Gli impegni di dicembre
Ecco i 7 match a chiusura del 2024 dei nerazzurri
“Ghiaccio bollente”! E quale miglior titolo per il dicembre dei nerazzurri? Si abbassano le temperature ma non in casa Atalanta, dove ci penserà il calendario a contrastare i primi freddi invernali con un inizio mese decisamente "caliente", marcato da tre big match nell’arco di una settimana.
Prima tappa allo Stadio Olimpico di Roma, dove i nerazzurri saranno ospiti dei giallorossi nel posticipo di lunedì sera: calcio d’inizio fissato per il 2 dicembre alle ore 20.45.
Dopo essere entrati "nella tana del lupo" l’Atalanta farà quindi ritorno al Gewiss Stadium a quasi un mese di distanza dall’ultima apparizione: per l’occasione, il diavolo sarà infatti di casa a Bergamo…L’anticipo di venerdì 6 vedrà gli uomini di Gasperini accogliere il Milan nel kick-off delle 20.45.
Per il terzo round di dicembre cambia la competizione ma non il palcoscenico! Per la soirée di martedì 10, l’Atalanta calcherà nuovamente il “green carpet” del Gewiss per la 6a giornata di UEFA Champions League. Ospite del primo impegno invernale di League Phase in programma alle 21.00? Il Real Madrid! Come ogni buona serata di gala che si rispetti, si richiede l’abito da sera….
Dopo due impegni casalinghi consecutivi, è il momento di riequilibrare il bilancio casa-trasferta con il secondo match “on-the-road” del mese: sabato 14 si farà quindi rotta quindi su Cagliari per l’incontro delle 15.00 contro i rossoblù.
Per non farsi mancare niente, a dicembre inizierà il percorso dei nerazzurri in Coppa Italia: ospite degli ottavi di finale il Cesena, pronta a fare tappa a Bergamo per il “turno infrasettimanale” in programma mercoledì 18 alle 18.30.
Proseguiamo quindi con un altro appuntamento casalingo, in questo caso l’ultimo del 2024: il “Xmas match” di domenica 22 contro l’Empoli sarà infatti l’occasione per i nostri tifosi di scambiarsi gli auguri di Natale tutti insieme al Gewiss Stadium. Calcio d’inizio alle 18.00 anche per il nostro incontro “sotto l’albero” contro i toscani.
Nuovamente nella capitale, i nerazzurri chiuderanno il mese (e il cerchio) proprio lì “dove tutto ebbe inizio” ma con un twist: appuntamento nuovamente allo stadio Olimpico di Roma, sponda biancoceleste in questo caso, sabato 28 alle 20.45 per la 18a di Serie A.