Gli impegni di febbraio
7 partite, 3 competizioni in 22 giorni: preparatevi a un febbraio decisamente full!
Nonostante il mese di febbraio sia per antonomasia quello più corto dell’anno, non saranno un paio di giorni in meno a far ridurre i regimi dei nerazzurri, anzi, tutt’altro! Con 7 appuntamenti (tutti da non perdere) in 28 giorni (finestra in realtà ridotta ulteriormente a 22) non ci sarà infatti un attimo di tregua per l’Atalanta questo mese, per la gioia di tutti i tifosi!
Con queste premesse, pare infatti scontato che, manco a farlo apposta,il primo impegno del mese cada proprio il 1° febbraio: dopo 10 giorni di stop, il Gewiss Stadium riaprirà le sue porte per accogliere il Torino, primo dei due impegni casalinghi consecutivi della prima settimana. Il kick-off con i granata è fissato per le 18.00.
Cambiano i colori degli avversari e la competizione ma non lo scenario: martedì 4 farà infatti ritorno a Bergamo la Coppa Italia Frecciarossa per il quarto di finale (gara singola) contro il Bologna! In palio, un posto nelle semifinali del prossimo aprile. La gara da dentro o fuori con i felsinei è fissata per le 21.00.
Il programma della seconda settimana prevede invece un doppio turno in trasferta: andando con ordine, come prima tappa di questo mini tour on-the-road i nerazzurri faranno tappa al Bentegodi di Verona, ospiti dell’Hellas per il match pomeridiano di sabato 9 (calcio d’inizio alle 15.00) prima di fare scalo a Bruges per l’ennesimo inedito della UEFA Champions League 2024/25: l’Atalanta scenderà in campo nella capitale fiamminga mercoledì 12 alle 18.45 per il primo round di un’eliminatoria tutta a tinte nerazzurre.
Terza settimana ed ennesimo set di partite, questa volta casalinghe: spazio dunque a l'accoppiata Cagliari-Club Brugge! Se i rossoblù calcheranno il rettangolo verde del Gewiss Stadium nel pomeriggio di sabato 15 per l’ennesimo match pomeridiano (15.00) del mese, i nerazzurri belgi saranno di scena a Bergamo nella serata (ore 21.00) di marcoledì 18, quando si giocherà il secondo e ultimo atto dei play-off che che deciderà chi affronterà, negli ottavi del mese di marzo, i clarets dell’Aston Villa o, in alternativa, i mastini del Lille.
Ultimo appuntamento del mese, l’Empoli! La trasferta del Carlo Castellani - Computer Gross Arena, sarà quindi l’atto conclusivo di un febbraio decisamente febbrile. Segnatevi sull’agendina (ultimo sforzo e soprattutto se avete ancora spazio…) domenica 23 alle 18.00!