Gli impegni di novembre
Un mese da giramondo per i nerazzurri, con ben 4 trasferte e la pausa nazionali
Dopo aver chiuso il mese di ottobre con un trittico di partite casalinghe, la nostalgia di casa sarà invece il tema ricorrente del mese di novembre: sulle 5 partite in programma nei prossimi trenta giorni, alle quali va aggiunta la "settimana sabbatica" per via della terza e ultima sessione internazionale di questa prima parte di stagione, solo una verrà infatti giocata a Bergamo con il ritorno ufficiale destinato a protrarsi fino alla prima settimana di dicembre.
Il mese on-the-road dei nerazzurri inizierà quindi a Napoli, Stadio Diego Armando Maradona: domenica 3 gli uomini di Gasperini affronteranno dunque i partenopei nel primo lunch match in programma questo novembre con inizio fissato per le ore 12.30.
Con i minuti contati quel tanto che basta per mettere in valigia i passaporti, l'Atalanta partirà dunque alla volta di Stoccarda per la quarta giornata della League Phase di UCL: ospiti dei "Rossi", i nerazzurri calcheranno infatti il campo della MHP Arena per uno storico primo incontro assoluto tra i due Club. Tempo dunque di liberare la vostra agenda per la serata di mercoledì 6 alle 21.00.
Prima di rimettersi nuovamente in viaggio, l'Atalanta avrà comunque modo di gustarsi un pranzo in famiglia, "intramezzato" (perdonate il gioco di parole) tra una coppia di trasferte e un'altra: per il match della 13ª giornata di Serie A il Gewiss Stadium aprirà infatti i suoi cancelli per la prima volta nel mese di novembre. Ospite per l'occasione l'Udinese. Squadre in campo domenica 10 alle ore 12.30.
Dopo la pausa nazionali, i nerazzurri ripartiranno per un nuovo tour de force, destinato a durare fino a fine 2024, al Tardini di Parma: il 23 novembre l'Atalanta sarà protagonista del Saturday Night contro i crociati (incontro fissato per le 20.45).
A chiusura del mese di novembre gli uomini di Gasperini valicheranno le Alpi per la loro seconda trasferta consecutiva di League Phase: ospiti dello Young Boys, i nerazzurri scenderanno in campo martedì 26 alle ore 21.00.