Hellas Verona-Atalanta 1-2

Hellas Verona-Atalanta 1-2

A segno Miranchuk e Koopmeiners

Nella 17ª giornata della Serie A TIM 2021-2022 allo stadio Bentegodi di Verona i nerazzurri battono in rimonta 2-1 l'Hellas Verona e conquistano la sesta vittoria consecutiva in trasferta, stabilendo un nuovo record nella storia del Club.

Una girata centrale di Simeone e una conclusione alta di Caprari rompono il ghiaccio di un inizio equilibrato in cui le due squadre provano a ribattere colpo su colpo, ma è il diagonale di Simeone a sbloccare il match al 23'. La reazione nerazzurra si infrange sul palo colpito da Pašalić al 33', ma ci pensa Miranchuk a ripristinare l'equilibrio al 37', sfruttando al meglio la palla apparecchiata da Pezzella e rifinita dal trequartista russo con uno slalom elegante e un tocco mancino preciso nell'angolino.

Ripresa vivace, con Toloi che si immola per salvare la conclusione di Tameze e Demiral che nell'area opposta chiama alla respinta in uscita Montipò allo scadere dell'ora di gioco. Il gol è comunque nell'aria e arriva al 62' con il tiro di Koopmeiners che si insacca dopo la deviazione di Tameze che mette fuori causa il portiere. Il finale è vibrante con Zapata che taglia in area ma calcia sull'eterno della rete, Simeone che sfiora il palo con un tiro dal limite e Hateboer che si vede respingere da Montipò l'ultima vera occasione della partita.

HELLAS VERONA-ATALANTA 1-2

Reti: 23' Simeone (HV), 37' Miranchuk (A), 63' Koopmeiners (A).

Hellas Verona: Montipò, Casale, Magnani (71' Sutalo), Ceccherini (81' Cancellieri), Faraoni, Tameze, Ilic (60' Veloso), Lazovic, Caprari, Simeone, Lasagna (60' Bessa). A disposizione: Pandur, Berardi, Barak, Cetin, Ruegg, Ragusa, Coppola. Allenatore: Igor Tudor.

Atalanta: Musso, Toloi, Demiral, Djimsiti, Zappacosta (46' Hateboer), de Roon, Koopmeiners, Pezzella (85' Palomino), Pašalić (57' Iličić), Miranchuk (78' Pessina), Muriel (57' Zapata). A disposizione: Rossi, Sportiello, Mæhle, Palomino, Freuler, Lovato, Piccoli. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Juan Luca Sacchi di Macerata. Assistenti: Edoardo Raspollini di Livorno e Alessio Berti di Prato. IV ufficiale: Manuel Volpi di Arezzo. V.A.R.: Davide Massa di Imperia. A.V.A.R.: Pasquale De Meo di Foggia.

Note: ammoniti Ceccherini (HV), Tudor (HV), Caprari (HV), Zapata (A).

Serie A TimVerona/Atalanta