"Impegno Cup": For Special sul secondo gradino del podio

"Impegno Cup": For Special sul secondo gradino del podio

Gli atalantini hanno affrontato Inter, Varesina e Lugano

Lo scorso fine settimana gli Atalanta For Special hanno preso parte alla prima edizione del torneo di calcio paralimpico "Impegno Cup".

Davanti ad una splendida cornice di pubblico radunatosi per l'occasione allo stadio di Venegono Superiore, in provincia di Varese, i nerazzurri sono scesi in campo per le gare di qualificazione con Inter e Varesina, la squadra ospitante del torneo, conquistando il diritto a disputare la finale del torneo con il Lugano.

1° turno "Impegno Cup", ATALANTA FOR SPECIAL-INTER 2-1
A segno Probo e Caccia per i For Special

Il primo impegno di giornata per i For Special è quello con i nerazzurri meneghini dell'Inter, una squadra di alto livello e molto determinata.
L'Atalanta passa in vantaggio dopo pochi minuti grazie ad un diagonale eseguito perfettamente da Probo, dimostrando di essere entrata in partita con il piglio giusto. L'Inter non resta a guardare e reagisce dando vita ad una partita di qualità con tanti capovolgimenti di fronte. A pochi secondi dallo scadere del primo tempo, l'Inter realizza il gol del pareggio. I For Special alzano il ritmo e ritornano in vantaggio con Caccia, abile a finalizzare dopo aver triangolato con Testa. A nulla valgono i tentativi interisti di pareggiare e l'Atalanta accede così al turno successivo.

2° turno "Impegno Cup", VARESINA-ATALANTA FOR SPECIAL 0-2
Doppietta di Pezzotti per i For Special

Nerazzurri di nuovo in campo per incontrare i padroni di casa della Varesina. Partita ad alti ritmi con le squadre che si sfidano a viso aperto. A metà del primo tempo sono i nerazzurri a passare in vantaggio con Pezzotti, che insacca superando l'ottimo portiere avversario con una bella conclusione. Nel secondo tempo, caratterizzato dai continui rovesciamenti di fronte, sono ancora i nerazzurri ad avere la meglio e a trovare il raddoppio con il solito Pezzotti conquistando così l'accesso alla finale.

FINALE "Impegno Cup", LUGANO-ATALANTA FOR SPECIAL 3-1
Rete nerazzurra di Pezzotti

Inizio di gara complicato per i nerazzurri che, al cospetto di un avversario di livello superiore come il Lugano, subiscono la pressione e vanno in svantaggio al quinto minuto al termine di una bella azione orchestrata dagli svizzeri. L'Atalanta però non demorde iniziando a macinare gioco e a produrre occasioni che fruttano il gol del pareggio: allo scadere della prima prima frazione di gioco Pezzotti finalizza in rete un'azione nata dagli sviluppi di una rimessa laterale.
Nel secondo tempo il Lugano si difende bene contro il grande pressing nerazzurro e, in diverse occasioni, si rende pericoloso in ripartenza: proprio da una di queste azioni gli svizzeri vanno nuovamente in vantaggio. I For Special non riescono a sfruttare due importanti occasioni da gol subendo la 3ª rete avversaria.

Atalanta For SpecialStagione 2024/25

Related Content