L'Atalanta espugna il Bentegodi con una cinquina

L'Atalanta espugna il Bentegodi con una cinquina

Poker di Retegui e gol di Éderson nel 5-0 a Verona

Allo stadio Bentegodi di Verona i nerazzurri tornano al successo con una bella vittoria per 5-0 sull'Hellas Verona nella 24ª giornata della Serie A Enilive 2024-2025. Retegui con uno splendido poker ed Éderson firmano la vittoria che permette di raggiungere quota 50 punti in classifica.

Dopo un paio di tentativi nerazzurri in avvio e un bell'intervento di Rui PatrÍcio sul colpo di testa di Daniliuc, la partita si sblocca al 21': De Ketelaere sfonda a sinistra, destro sul palo e tap-in vincente di Retegui. Al 25' il raddoppio: de Roon per Djimsiti in versione assist-man ancora per Retegui che col mancino batte Montipò. Posch impegna il portiere di casa al 35' prima del terzo gol nerazzurro a firma di Éderson al 37': il brasiliano ruba palla a centrocampo, arriva in area, dribbla un difensore e col destro trova l'angolino lontano per il 3-0. Prima dell'intervallo arriva anche il quarto gol: punizione di de Roon, palo prima di Posch e poi di un difensore veronese prima della conclusione vincente di Retegui.

Nella ripresa arriva anche il quarto gol di Retegui che riceve da de Roon dopo una splendida combinazione con Brescianini e al volo batte Montipò per il 5-0. Al 76' Rui PatrÍcio difende il clean sheet con tre bei interventi su Tcatchoua, Mosquera e quindi su Coppola. Allo stadio Bentegodi di Verona finisce 5-0 per i nerazzurri.

HELLAS VERONA-ATALANTA 0-5

Reti: 21', 25', 44' e 56' Retegui (A), 37' Éderson (A).

Hellas Verona: Montipò, Daniliuc (70' Valentini), Coppola, Ghilardi, Tchatchoua, Niasse, Bernede (63' Dawidowicz), Bradaric (63' Oyegoke), Suslov (80' Lambourde), Sarr (63' Kastanos). Mosquera. A disposizione: Berardi, Perilli, Faraoni, Lazovic, Okou, Ajayi, Cisse. Allenatore: Paolo Zanetti.

Atalanta: Rui Patrício, Posch, Hien, Djimsiti (59' Toloi), Cuadrado, Éderson (59' Pašalić), de Roon (72' Sulemana), Zappacosta (82' Palestra), Samardžić, De Ketelaere (46' Brescianini), Retegui. A disposizione: Rossi, Vismara, Bellanova, Ruggeri, Cassa, Vlahović, Obrić. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Simone Sozza di Seregno (assistenti Matteo Passeri di Gubbio e Luca Mondin di Treviso, IV ufficiale Simone Galipò di Firenze, V.A.R. Valerio Marini di Roma 1, A.V.A.R. Maurizio Mariani di Aprilia).

Note: ammoniti Niasse (HV), Ghilardi (HV), Sulemana (A).

Serie A EniliveSerie AStagione 2024/25breaking newsVerona/Atalanta