L'avversario di Champions: focus sul Club Brugge

L'avversario di Champions: focus sul Club Brugge

Mercoledì in belgio per l'andata dei playoff

Saranno i belgi del Club Brugge gli avversari nei playoff della UEFA Champions League 2024-2025. I match sono in programma mercoledì 12 febbraio allo Stadio Jan Breydel con calcio d’inizio alle ore 18.45 e martedì 18 febbraio al Gewiss Stadium con calcio d’inizio alle ore 21.00. Per entrambe le squadre questo sarà il primo incontro ufficiale all’interno delle competizioni europee.

Il Club Brugge è una società calcistica belga fondata nel 1891 nel capoluogo delle Fiandre occidentali. È campione in carica del massimo campionato belga, ed è uno dei club più titolati del suo paese avendo conquistato 19 campionati, 11 coppe del Belgio e 17 Supercoppe del Belgio.

La squadra è attualmente allenata da belga Nicky Hayen, ex calciatore tra le altre dell’Anversa, e allenatore del Club Brugge dal marzo della scorsa stagione con cui ha conquistato il campionato.

Nell’ultimo turno di campionato la squadra belga ha ottenuto un successo casalingo contro il Leuven (1-0): nella classifica generale si trova attualmente al 2º posto a quota 51 punti. In Champions League la squadra di mister Hayen ha invece chiuso la League Phase al 24º posto riscuotendo 3 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, mentre nella Coppa del Belgio è riuscita a qualificarsi per la finale superando il Genk in semifinale.

Champions LeagueClub Brugge/Atalanta