L'avversario di Champions: focus sullo Stoccarda
Mercoledì la quarta partita della League Phase
Quarta giornata della League Phase di UCL quella in programma questa settimana, per l'Atalanta il calendario propone la prima di due trasferte europee consecutive (la seconda con lo Young Boys): alle 21 di mercoledì 6 i nerazzurri saranno ospiti dello Stoccarda alla MHP Arena. Si tratta del primo incontro ufficiale tra le due squadre in una competizione europea.
La prossima avversaria dei nerazzurri è una società polisportiva tedesca fondata nel 1893 a Stoccarda, nel corso della sua storia ha collezionato: 5 titoli di Germania, 3 coppe di Germania, una Supercoppa di Germania e due Coppe Intertoto UEFA. Inoltre, i tedeschi nella stagione 1988/89 hanno disputato la finale di Coppa UEFA e nel 1998 la finale di Coppa delle Coppe.
La squadra è seguita dal tecnico tedesco Sebastian Hoeneß. Ex centrocampista di Hertha Berlino e Hoffenheim, ha iniziato a 29 anni la sua carriera da allenatore. È arrivato sulla panchina dello Stoccarda nel 2023 portando la squadra a classificarsi al secondo posto finale nella Bundesliga.
Nell’ultimo turno di campionato lo Stoccarda ha pareggiato 0-0 in trasferta con il Bayer Leverkusen, avversario dei nerazzurri nella finale di UEFA Europa League a Dublino lo scorso 22 maggio. Attualmente la squadra di mister Hoeneß occupa con 13 punti l’8ª posizione in classifica.