L'avversario di Champions: focus sullo Young Boys
Martedì la quinta partita della League Phase
Saranno gli svizzeri del BSC Young Boys gli avversari nella 5ª partita della League Phase UEFA Champions League 2024-2025, in programma martedì 26 novembre alle ore 21.00 allo Stadion Wankdorf di Berna. Per le due squadre questo sarà il terzo incontro ufficiale all’interno della competizione, i primi due infatti risalgono alla fase a gironi della stagione di Champions League 2021-2022 e han visto i nerazzurri ottenere una vittoria in casa (1-0) e un pareggio in trasferta (3-3).
Il Berner Sport Club Young Boys è una società calcistica che ha sede a Berna, capitale della Svizzera, e che può vantare una storia ultracentenaria: la sua fondazione infatti risale al 1898. Gli elvetici sono i campioni in carica della Super League, avendo conquistato con 64 punti il loro 17º campionato svizzero. Oltre al successo della scorsa stagione a livello nazionale la squadra di Berna può vantare otto Coppe di Svizzera, una Supercoppa e una Coppa di Lega. A livello internazionale invece compaiono una Coppa delle Alpi e lo straordinario cammino fino in semi-finale nell'edizione 1958-1959 della Coppa dei Campioni.
La squadra elvetica è allenata dallo svizzero Joël Magnin, storico allenatore delle giovanili, ex vice allenatore dello Zurigo ed ex allenatore del Neuchâtel Xamax.
Con 17 punti conquistati dopo 15 partite di campionato gli svizzeri si trovano attualmente al 9º posto della Super League svizzera. In questa edizione della Champions League la squadra di mister Magnin è invece ancora alla ricerca dei primi punti all’interno della competizione.