La Champions comincia con un gran pareggio con l'Arsenal
Un rigore sbagliato dai nerazzurri: con gli inglesi finisce 0-0
Comincia con un pareggio il cammino dei nerazzurri nella League phase della UEFA Champions League 2024-2025: finisce 0-0 la partita con l'Arsenal in un Gewiss Stadium gremito che ha regalato dal primo all'ultimo minuto un'atmosfera da Champions.
Primo tempo equilibrato, con el due squadre che si battagliano a tutto campo. Carnesecchi al 13' è bravo a disinnescare una punizione velenosa di Saka e a chiudere sul successivo tentativo di tap-in di Partey. La risposta nerazzurra è affidata al mancino di De Ketelaere, ma la conclusione del belga alla mezzora sorvola di poco la traversa.
I nerazzurri hanno l'occasione per spezzare l'equilibrio a inizio ripresa: Éderson si libera in dribbling di Partey che lo stende in area. Dal dischetto Retegui, ma Raya respinge sia la conclusione dagli undici metri che il successivo tap-in di testa dell'attaccante nerazzurro. Atalanta ancora pericolosa al 67' con un bello spunto di Cuadrado: dribbling e tiro secco dal limite dell'area e palla di poco sopra la traversa. Ancora Cuadrado vicino al gol al 74': il tiro a giro del colombiano sfiora il palo. Replica inglese un minuto più tardi con Martinelli che calcia alto da buona posizione.
ATALANTA-ARSENAL 0-0
Atalanta: Carnesecchi, Djimsiti, Hien, Kolašinac , Zappacosta (70' Bellanova), de Roon, Éderson, Ruggeri (89' Pašalić), De Ketelaere (61' Cuadrado), Retegui (70' Zaniolo), Lookman (89' Samardžić). A disposizione: Rui Patrício, Rossi, Kossounou, Palestra, Brescianini, Vlahović, Del Lungo. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Arsenal: Raya, White, Saliba, Gabriel, Timber (72' Calafiori), Rice, Partey (58' Jorginho), Havertz, Saka (73' Sterling), Gabriel Jesus (58' Trossard), Martinelli. A disposizione: Neto, Porter, Kiwior, Butler-Oyedeji, Gower, Lewis-Skelly, Nwaneri, Oulad M'Hand. Allenatore: Mikel Arteta.
Arbitro: Clément Turpin (FRA). Assistenti: Nicolas Danos (FRA) e Benjamin Pages (FRA). IV ufficiale: Stéphanie Frappart (FRA). V.A.R. Jérôme Brisard (FRA). A.V.A.R. Willy Delajod (FRA).
Note: al 51' Raya (AR) para un rigore a Retegui (AT), ammoniti Éderson (AT).