Le curiosità statistiche di Atalanta-Celtic

Le curiosità statistiche di Atalanta-Celtic

Nerazzurri ancora imbattuti e con la porta inviolata dopo 3 gare di UCL

Nerazzurri ancora imbattuti e a quota 5 punti dopo tre giornate della League Phase della UEFA Champions League 2024-2025. Il pareggio per 0-0 con il Celtic è stata la terza partita di fila senza subire gol nella massima competizione europea. Come evidenziato dalle statistiche Opta di Stats Perform, i nerazzurri hanno registrato tre clean sheet consecutivi in Champions League per la prima volta nella storia del Club.

Nel corso della partita, l'Atalanta ha tentato 22 conclusioni: solo una volta nella sua storia ha tirato più volte in un singolo match di UEFA Champions League (23 contro la Dinamo Zagabria il 26 novembre 2019).

Per Berat Djimsiti si è trattato della 22a presenza in Champions League: il difensore nerazzurro sale in solitaria al secondo posto nella classifica dei giocatori albanesi con il maggior numero di presenze nella competizione (da quando ha assunto la moderna denominazione nel 1992), dietro solo a Taulant Xhaka (26). Davide Zappacosta è diventato il giocatore dell'Atalanta con più cross su azione tentati (10) e riusciti (5) in un singolo match di Champions League.

Stagione 2024/25Champions LeagueAtalanta/Celtic