Le curiosità statistiche di Atalanta-Juventus

Le curiosità statistiche di Atalanta-Juventus

Nerazzurri imbattuti per la 15ª volta in questo campionato

Atalanta-Juventus, recupero della 19ª giornata della Serie A Enilive 2024-2025, si è conclusa al Gewiss Stadium con un combattuto 1-1. In virtù di questo risultato, come sottolineato anche dalle statistiche di Opta di Stats Perform, i nerazzurri hanno raggiunto quota 15 partite in cui in questo campionato sono rimasti imbattuti: si tratta della seconda stricia positiva più lunga nella storia del Club dopo quella del 2019/20 (17 gare in quel caso).

Nell partita, realizzando il gol del pareggio nerazzurro, Mateo Retegui ha siglato la sua 13ª rete stagionale, salendo così in solitaria al primo posto nella classifica marcatori di questo campionato. Per Raoul Bellanova si è trattato del quinto assist in questo campionato (secondo tra tutti i difensori della Serie A).

Prima dell’inizio del match Ademola Lookman è stato premiato dal presidente Antonio Percassi per il traguardo delle sue 100 presenze con la maglia nerazzurra (considerando tutte le competizioni) raggiunto in occasione del match di Supercoppa con l'Inter.

A seguire alcuni numeri relativi ai singoli giocatori forniti dal Match report ufficiale della Serie A. Lookman guida le classifiche dei tiri complessivi nel match (5) e di quelli nello specchio della porta (3). Marten de Roon è primo per palle giocate (94) e passaggi riusciti nella tre quarti avversaria (27). Berat Djimsiti è invece il giocatore che nel match ha effettuato il maggior numero di passaggi riusciti (82), mentre Charles De Ketelaere è in testa alle classifiche dei passaggi chiave (3) e dei dribbling (4).

Stagione 2024/25Serie A EniliveAtalanta/Juventus