Le curiosità statistiche di Atalanta-Napoli
Mateo Retegui guida la classifica marcatori di questa Serie A
Nella 21ª giornata della Serie A Enilive 2024-2025, il Napoli passa al Gewiss Stadium nonostante un’ottima prestazione dei nerazzurri. Per la prima volta nella storia della Serie A, come sottolineato anche dalle statistiche di Opta di Stats Perform, due giocatori dell’Atalanta sono andati a segno sia all’andata che al ritorno contro il Napoli: Ademola Lookman (doppietta al Maradona e gol a Gewiss Stadium) e Mateo Retegui (un gol in ciascuna delle due sfide).
Nel match contro il Napoli Retegui ha realizzato la sua 14ª marcatura in 19 presenze con la maglia dell’Atalanta in questo campionato. Attualmente il numero 32 nerazzurro guida la classifica dei marcatori di questa Serie A.
Per Lookman, quella realizzata contro la squadra partenopea è stata invece la rete nº 50 nei maggiori cinque campionati europei.
A seguire alcuni numeri relativi ai singoli giocatori forniti dal Match report ufficiale della Serie A. Éderson guida le classifiche delle palle giocate (91) e dei passaggi riusciti (85). Retegui e il giocatore che nella partita ha effettuato più tiri (3) e più passaggi chiave (3). Lazar Samardžić in testa alla classifica dei passaggi riusciti nella tre quarti avversaria, mentre Davide Zappacosta a quella dei dribbling (2).