Le curiosità statistiche di Atalanta-Real Madrid

Le curiosità statistiche di Atalanta-Real Madrid

Atalanta a 11 punti nella classifica generale

Nel 6º turno della League Phase UEFA Champions League 2024-2025, il Real Madrid ferma i nerazzurri nella cornice di un meraviglio Gewiss Stadium.

In questa edizione di Champions League, come sottolineato anche dalle statistiche di Opta di Stats Perform, solo Manchester City (56) e Bayern monaco (53) hanno effettuato più conclusioni rispetto all’Atalanta nella prima frazione di gioco (50 come il Bayer Leverkusen).

Nella partita a segno Charles De Ketelaere e Ademola Lookman, gli unici giocatori di Serie A ad aver preso parte al maggior numero di reti a partire dalla scorsa stagione in tutte le competizioni, rispettivamente 40 e 42. Sempre tra i giocatori di Serie A, il numero 17 belga è inoltre l’unico ad aver realizzato più di 20 reti e di 20 assist, sempre partendo dalla scorsa stagione, tra tutte le competizioni. Nei top-5 campionati europei meglio di lui solo Mohamed Salah, Cole Palmer, Florian Wirtz, Bukayo Saka e Bruno Fernandes. Considerando invece i match di Champions League, sempre De Ketelaere è il giocatore dell’Atalanta che in una singola stagione ha preso parte al maggior numero di reti con 3 gol e 4 assist.

Stagione 2024/25Champions LeagueAtalanta/Real Madrid