Le curiosità statistiche di Atalanta-Torino

Le curiosità statistiche di Atalanta-Torino

I nerazzurri salgono a quota 47 punti nella classifica generale

Nella gara di campionato contro il Torino al Gewiss Stadium, i nerazzurri, come sottolineato anche dalle statistiche di Opta di Stats Perform, sono riusciti a realizzare almeno una rete per 27 gare casalinghe consecutive. Considerando invece i Big-5 campionati europei in corso, l’Atalanta è la formazione che è riuscita a realizzare più marcature di testa (11).

Nel match a segno per la 10ª volta con la maglia nerazzurra Berat Djimsiti.

Assist decisivo per la rete del vantaggio nerazzurro è stato quello di Raoul Bellanova, giocatore che insieme al compagno Charles De Ketelaere e a Rafael Leao è riuscito a fornire più assist (13) in campionato nelle ultime due stagioni di Serie A (dal 2023/24).

Contro la squadra granata Mateo Retegui ha disputato la sua 50ª presenza in Serie A: 21 delle quali con la maglia dell’Atalanta e 29 con quella del Genoa lo scorso campionato.

A seguire alcuni numeri relativi ai singoli giocatori forniti dal Match report ufficiale della Serie A. Juan Cuadrado guida le classifiche dei tiri effettuati nello specchio della porta (3) e - insieme a Mario Pašalić – dei tiri totali (4). Éderson è primo per passaggi riusciti nella tre quarti avversaria (26), per palle giocate (107) e per passaggi riusciti (86), mentre Bellanova è infine il giocatore che nel match ha effettuato più passaggi chiave (4).

Stagione 2024/25Serie A EniliveAtalanta/Torino