Le curiosità statistiche di Cagliari-Atalanta
A Cagliari la 10ª vittoria consecutiva di questo campionato
Nella 16ª giornata della Serie A Enilive 2024-2025 contro il Cagliari, è arrivato per l’Atalanta il 10º successo consecutivo di questo campionato. Questo risultato rappresenta per i nerazzurri la striscia di successi più lunga nella storia del club, migliorando così la serie di nove vittorie ottenuta nella stagione 2019-2020.
Nella partita, come sottolineato anche dalle statistiche di Opta di Stats Perform, Marco Carnesecchi ha effettuato 8 parate, in questo campionato nessuno è riuscito a fare meglio di lui. Alla fine del match il numero 29 nerazzurro è stato inoltre premiato dalla Lega Serie A come MVP dell’incontro.
A segno nel match, dopo 97 secondi dal suo ingresso in campo, Nicolò Zaniolo: per lui questa è la seconda rete consecutiva in questo campionato dopo quella arrivata all’Olimpico contro la Roma. Assist decisivo per il gol è stato quello di Raoul Bellanova, che, nelle ultime due stagioni nei 5-top campionati europei, è il difensore che ha fornito più assist (11), dopo soltanto ad Alex Grimaldo (15).
In questa partita Berat Djimsiti ha raggiunto quota 200 presenze in Serie A con la maglia dell’Atalanta.
A seguire alcuni numeri relativi ai singoli giocatori forniti dal Match report ufficiale della Serie A. Mario Pašalić guida le classifiche dei passaggi riusciti (61) e dei passaggi riusciti nella tre quarti avversaria (14). Matteo Ruggeri e Sead Kolašinac sono in testa alla classifica delle palle giocate (82), mentre Bellanova è il giocatore che nella partita ha effettuato il maggior numero di dribbling (2).