Le curiosità statistiche di Como-Atalanta

Le curiosità statistiche di Como-Atalanta

Retegui a segno per la 3ª partita consecutiva in campionato

Nella 22ª giornata della Serie A Enilive 2024-2025 l’Atalanta batte in rimonta il Como con il risultato di 2-1. In virtù di questo risultato i nerazzurri salgono a quota 46 punti confermando momentaneamente la 3ª posizione nella classifica generale.

Doppietta decisiva per il successo nerazzurro è stata quella di Mateo Retegui, giocatore che con 16 reti si trova attualmente in solitaria al primo posto della classica marcatori di questa Serie A. Dopo Jørgen Leschly Sørensen (16 gol nel 1950/51) il numero 32 nerazzurro è il secondo giocatore nella storia dell’Atalanta a essere riuscito a realizzare più di 15 marcature dopo le prime 22 gare di campionato. Inoltre, come sottolineato anche dalle statistiche di Opta di Stats Perform, il giocatore classe ‘99 è stato capace in questo campionato di segnare 6 reti di destro, 5 di mancino e 5 di testa: nei cinque maggiori campionati europei in corso nessuno giocatore è riuscito raggiungere questi numeri con questi tre fondamentali.

Assit decisivi per entrambi i gol nerazzuri sono quelli arrivati da Marco Brescianini.

Con la vittoria conquistata contro la squadra lariana Marten de Roon ha raggiunto la sua 150ª vittoria in Serie A con la maglia nerazzurra. Capitan Rafael Tolói ha invece tagliato il traguardo delle 250 presenze in Serie A (245 delle quali con la maglia dell’Atalanta).

Stagione 2024/25Serie A EniliveComo/Atalanta