Le curiosità statistiche di Udinese-Atalanta
Per i nerazzurri quattordicesimo risultato utile in campionato
Nella 20ª giornata della Serie A Enilive 2024-2025 i nerazzurri hanno conquistato un punto importante contro l’Udinese: al Bluenergy Stadium il match si è chiuso sul risultato di 0-0.
Questa partita, come sottolineato anche dalle statistiche di Opta di Stats Perform, è stata la 14ª consecutiva in cui l’Atalanta è rimasta imbattuta (in questo periodo 11 vittorie e 3 pareggi): in una singola stagione di Serie A è la terza volta che si verifica una striscia positiva così lunga dopo le stagioni del 1988/89 (14 partite) e del 2019/2020 (17 partite).
Per Isak Hien, quella contro l’Udinese, è stata la partita numero 50 con la maglia nerazzurra considerando tutte le competizioni.
A seguire alcuni numeri relativi ai singoli giocatori forniti dal Match report ufficiale della Serie A. Marten de Roon guida la classifica dei passaggi riusciti nella trequarti avversaria (12). Davide Zappacosta e Sead Kolašinac sono in testa alla classifica dei passaggi riusciti (75). Sempre Kolašinac è primo per passaggi riusciti (53), mentre Lazar Samardžić è il giocatore che nella partita ha effettuato più dribbling (3).