Lookman è il Player of the Season 2023/24!
Iniziativa in collaborazione con ItalianOptic
Ancora lui, Ademola Lookman! Il campione in carica difende il titolo conquistato la passata stagione e si riconferma "primo della classe" per il secondo anno consecutivo resistendo a una competizione serrata, a tal punto da costringere a un ballottaggio straordinario che ha spostato così la "tenzone" sul profilo Instagram dopo che la sessione regolare era terminata in assoluta parità...
Forte dei suoi 17 gol e 11 passaggi chiave in tutte le competizioni (il che fanno dell'attaccante nigeriano il secondo miglior goleador e assistman stagionale) e soprattutto della tripletta segnata nella magica finale di Dublino, Lookman si (ri)sistema dunque la corona brandizzata ItalianOptic!
Sul secondo e terzo gradino del podio i due "pretoriani" del centrocampo nerazzurro Éderson e Koopmeiners. Mancando il colpaccio dopo aver portato le votazioni ai supplementari, il vincitore dei POTM di Ottobre e Novembre e terzo classificato nella sessione di maggio-giugno ha ottenuto un meritatissimo secondo posto nella graduatoria assoluta, premio alla costanza e alla regolarità delle sue performances:partita dopo partita (52 per l'esattezza) il pivote Carioca ha dato prova di qualità e quantità, alle quali ha aggiunto come ulteriore asso nella manica un'innegabile destrezza realizzativa con 7 gol in tutte le competizioni.
Medaglia di bronzo, l'ennesima dopo le 4 di agosto/settembre, gennaio, febbraio e marzo, per Teun Koopmeiners. Un vero e proprio habitué del podio di ItalianOptic e dell'11 atalantino (terzo per minuti giocati, 3930' per la precisione, in 51 presenze totali), il secondo miglior marcatore stagionale ha lasciato, ça va sans dire, il segno anche quest'anno con un totale di 22 reti tra gol (15) e assist (7) in tutte le competizioni. Rovescio della medaglia rispetto a Lookman, Teun ha preferito usare la propria verve realizzativa per annullare il fattore campo avversario con ben 12 marcature messe a referto lontano da Bergamo.
Complimenti a Mola per il suo secondo titolo di Player of the Season!