Lookman-Zaniolo: l'Atalanta espugna Stoccarda

Lookman-Zaniolo: l'Atalanta espugna Stoccarda

Nerazzurri a quota 8 punti in classifica

Con i gol di Lookman e Zaniolo arriva un importantissimo successo sul difficile campo dello Stoccarda-Atalanta nella quarta partita della League Phase della UEFA Champions League 2024-2025: alla MPHArena i nerazzurri si impongono per 2-0 e salgono così a quota 8 punti in classifica, senza aver concesso ancora gol.

Subito ritmi alti e grande intensità in campo. La prima occasione è nerazzurra all'8' con il destro di Pašalić che termina di poco a lato. Risposta tedesca dopo tre minuti: il colpo di testa di Rouault finisce sopra la traversa. Alla mezzora Pašalić si inserisce bene in area e finisce a terra dopo il contrasto di Mittelstadt: tutto regolare per l'arbitro. Nel finale del primo tempo un tentativo per parte: prima Undav calcia a lato da buona posizione, quindi il colpo di testa di Retegui viene bloccato a terra da Nubel.

La partita si sblocca a inizio ripresa: recupero palla sulla trequarti di Kossounou, De Ketelaere sfonda a destra e serve un assist al bacio per Lookman che da due passi fa 1-0 per i nerazzurri. I padroni di casa provano subito a reagire, Djimsiti è provvidenziale al 56' nel murare in angolo la deviazione ravvicinata di Demirovic. Nerazzurri vicini al raddoppio al 73' ma Nubel disinnesca la deviazione di testa di De Ketelaere su cross da sinistra di Zappacosta. Forcing dello Stoccarda nel finale alla ricerca del pareggio, ma all'88' arriva il raddoppio nerazzurro: Zaniolo si avventa sul rilancio di de Roon, vince un contrasto e davanti al portiere non sbaglia per il gol del 2-0 che chiude la partita.

STOCCARDA-ATALANTA 0-2

Reti: 51' Lookman (A), 88' Zaniolo (A).

Stoccarda: Nubel, Vagnoman, Chase (81' Stenzel), Rouault, Mittelstadt, Karazor (74' Rieder), Stiller, Millot, Undav (56' Demirovic), Fuhrich (74' Chabot), Touré (81' Malanga). A disposizione: Bredlow, Seimen, Al-Dakhil, Keitel, Kratzig, Stergiou. Allenatore: Sebastian Hoeness.

Atalanta: Carnesecchi, Djimsiti, Hien, Kolašinac (14' Kossounou), Bellanova (85' Ruggeri), de Roon, Éderson, Zappacosta, Pašalić (46' De Ketelaere), Retegui (69' Zaniolo), Lookman (85' Brescianini). A disposizione: Rui Patrício, Rossi, Toloi, Godfrey, Cuadrado, Samardžić, Palestra. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Rade Obrenovič (SVN). Assistenti: Matej Žunič (SVN) e Manuel Vidali (SVN), IV Uffciale: David Šmajc (SVN), V.A.R.: Clay Ruperti (NED), A.V.A.R.: Pol van Boekel (NED).

Note: amminiti Chase (S), Hien (A), Éderson (A), Demirovic (S), Bellanova (A).

Stagione 2024/25Champions Leaguebreaking newsStoccarda/Atalanta