Napoli-Atalanta 2-2

Napoli-Atalanta 2-2

A segno Freuler e Iličić

Nella decima giornata della Serie A TIM 2019-2020 allo stadio San Paolo termina 2-2 la sfida con il Napoli. Freuler e nel finale Iličić rimontano due volte i campani e firmano un punto preziosissimo.

Partono forte i padroni di casa con Milik che impegna subito Gollini (bravissimo a salvare di piede). Il portiere nerazzurro si ripete anche su Callejon al 12' con una splendida parata in uscita, ma al 16' non può nulla sulla deviazione di testa di Maksimovic sul cross di Callejon. Il Napoli, sull'onda dell'entusiasmo, sfiora il raddoppio al 22' con Milik che colpisce il palo e poi non riesce a ribadire in rete da due passi. Scampato il pericolo, crescono i nerazzurri e l'1-1 arriva al 41' con un tiro sporco di Freuler, liberato da Toloi, che inganna Meret.

Nella ripresa le due squadre si affrontano a viso aperto alla ricerca della vittoria. Insigne al 14' sfiora l'incrocio con un tiro a giro, quindi Milik al 23' colpisce la traversa direttamente su calcio di punizione. L'attaccante polacco trova comunque il 2-1 tre minuti più tardi saltando anche Gollini. Non è però finita perché l'Atalanta reagisce e al 41' trova il pareggio: Toloi confeziona il suo secondo assist di giornata, stavolta per Iličić che davanti a Meret non sbaglia per un importantissimo 2-2 che permette di restare al terzo posto con tre lunghezze di vantaggio sul Napoli.

NAPOLI-ATALANTA 2-2

Reti: 16' p.t. Maksmiovic (N), 41' p.t. Freuler (A), 26' s.t. Milik (N), 41' s.t. Iličić (A).

Napoli: Meret, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Luperto, Callejon, Allan (11' p.t. Zielinski), Fabian Ruiz, Insigne, Lozano (14' s.t. Mertens), Milik (37' s.t. Llorente). A disposizione: Ospina, Karnezis, Mario Rui, Elmas, Younes, Tonelli, Gaetano. Allenatore: Carlo Ancelotti.

Atalanta: Gollini, Toloi, Djimsiti (20' s.t. Kjaer), Palomino, Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens, Pašalić (24' s.t. Castagne), Iličić, Gomez (29' s.t. Muriel). A disposizione: Rossi, Sportiello, Masiello, Arana, Malinovskyi, Ibañez, Barrow. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro:  Piero Giacomelli di Trieste. Assistenti: Daniele Bindoni di Venezia e Salvatore Longo di Paola. IV ufficiale: Daniele Doveri di Roma 1. V.A.R.: Luca Banti di Livorno. A.V.A.R.: Matteo Passeri di Gubbio.

Note: espulso l'allenatore Ancelotti (N) al 42' s.t. per proteste, ammoniti Maksimovic (N), Di Lorenzo (N), Insigne (N), Toloi (A), de Roon (A), Pašalić (A).

Serie A TimNapoli/Atalanta