Il nono appuntamento de “La Scuola allo Stadio” con Oleksandr Dragan
Ai 188 ragazzi e ragazze presenti, si sono aggiunti anche 30 studenti Erasmus
Per il nono, e penultimo, appuntamento stagionale de "La Scuola allo Stadio", il Gewiss Stadium ha aperto ancora una volta i suoi cancelli a questa importante iniziativa fortemente voluta dalla Società e riservata ai ragazzi e le ragazze delle scuole primarie e secondarie di 1° grado.
"La Scuola allo Stadio", giunta alla sua 22ª edizione, è il percorso socio-educativo appositamente pensato per i più giovani che hanno così non solo la possibilità di visitare la "casa" dell'Atalanta, ma anche l'opportunità di approfondire tematiche importanti quali il rispetto delle regole, gli stili di vita, come prevenire il bullismo e il cyberbullismo, e altri temi dall'educazione alla sostenibilità ambientale.
A conclusione della loro visita, gli alunni e le alunne presenti hanno infatti salutato e rivolto alcune domande al centrocampista dell'Under 18 nerazzurra Oleksandr Dragan.
Al nono appuntamento di questa 22ª edizione hanno preso parte le scuole secondarie di primo grado di Seriate con le classi terze, Mapello con le classi seconde e San Pellegrino con le classi prime.
Per l'occasione, ai quasi 190 alunni e alunne presenti, si sono aggiunti anche 30 studenti Erasmus provenienti da tutto il mondo, iscritti ai corsi di medicina dell'Università Bicocca di Milano e ai corsi di ingegneria e turismo dell'Università degli studi di Bergamo. La delegazione di studenti è stata accompagnata da Davide Viscardi, vicepresidente, responsabile Erasmus ed eventi di AEGEE-Bergamo, un'associazione che promuove la cooperazione, la comunicazione e l’integrazione per gli studenti internazionali nella città di Bergamo cercando di avvicinarli anche al contesto europeo.
"La Scuola allo Stadio" ritornerà con il suo decimo e ultimo appuntamento il prossimo venerdì 28 marzo.
Nono appuntamento della stagione per "La Scuola allo Stadio" quello che si è tenuto giovedì 27 marzo al Gewiss Stadium. Gli oltre 180 alunni e alunne presenti, ai quali si sono aggiunti 30 studenti Erasmus, hanno concluso la visita incontrando il giovane centrocampista dell'Under 18 nerazzurra Oleksandr Dragan.