Nuove info sul Christmas Match 2024 Atalanta-Empoli

Nuove info sul Christmas Match 2024 Atalanta-Empoli

Giocatori in campo con una maglia speciale che verrà poi messa all'asta per beneficenza

Come già ufficializzato, anche quest'anno in occasione del Christmas Match, ovvero l'ultima partita che verrà giocata al Gewiss Stadium prima del Natale, l'Atalanta indosserà una maglia realizzata per l'occasione.

Atalanta-Empoli, ovvero il Christmas Match 2024, si giocherà alle 18 di domenica 22 dicembre: le maglie dei giocatori nerazzurri saranno poi come sempre messe all'asta per beneficenza.

TuttoAtalanta, la trasmissione dedicata ai colori nerazzurri in onda su Bergamo TV, gestirà anche l’asta della 15ª edizione di questa iniziativa voluta dal Presidente Antonio Percassi. L'asta aprirà ufficialmente nel corso della trasmissione in onda lunedì 23 dicembre.

Il ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione Amici della Pediatria ETS ODV che dal 1990 presta la sua opera di volontariato all’Ospedale di Bergamo (oggi ASST Papa Giovanni XXIII) per la realizzazione di un'area d'attesa, Wait & Play, in hospital street per tutti i bambini che accedono agli ambulatori pediatrici per terapie, visite e follow up.
La valorizzazione del tempo dell'attesa è dedicata al gioco, il 'lavoro' del bambino per crescere.
Le attività presenti potranno essere svolte in autonomia senza la presenza di operatori professionali o volontari, sperimentando le proprie abilità e sfidando i bambini presenti per favorire relazione e socialità.
Vivere l'ospedale favorendo il gioco mette in evidenza l'importanza che ne riveste nella vita di un bambino.

La maglia sarà inoltre disponibile anche negli Atalanta Store, sia in quelli fisici (l'uno in viale Papa Giovanni XXIII 31, l'altro al Gewiss Stadium con accesso da viale Giulio Cesare) sia in quello online. La maglia del Christmas Match 2024 sarà acquistabile dalle 12 di venerdì 20 dicembre.

Ulteriori informazioni dopo la partita di Coppa Italia! STAY TUNED!

Atalanta/EmpoliChristmas MatchPrima squadraSerie A EniliveSerie AStagione 2024/25

Related Content