Ottava vittoria di fila: 2-0 alla Roma

Ottava vittoria di fila: 2-0 alla Roma

Espugnato l’Olimpico con i gol di de Roon e Bellanova

Prima de Roon e poi Zaniolo, con due gol nella ripresa arriva l'ottava vittoria consecutiva in campionato: all'Olimpico i nerazzurri superano la Roma per 2-0 nella 14ª giornata della Serie A Enilive 2024-2025.

In avvio padroni di casa pericolosi con due conclusioni dalla distanza (Paredes impegna Carnesecchi, Koné sfiora il palo). Prima della mezzora occasione per i nerazzurri con De Ketelaere che devia il cross di Éderson, ma trova Svilar ben posizionato.

Il secondo tempo riparte all'insegna dell'equilibrio, fino al 69': la conclusione di de Roon che calcia di prima intenzione dal limite dell'area supera Svilar complice una deviazione di un difensore giallorosso per l'1-0 dell'Atalanta. La Roma reagisce con Mancini che sugli sviluppi di una punizione, non trova la porta. All'83' nerazzurri vicini al raddoppio con Éderson che angola troppo la deviazione sul servizio da sinistra di Brescianini. Nel finale ancora un paio di tentativi di testa nerazzurri con Zaniolo e Djimsiti. Il raddoppio arriva all'89': sugli sviluppi di un angolo di Cuadrado, è Zaniolo a trovare sul primo palo la deviazione vincente di testa per il 2-0 con ciò si conclude la partita.

ROMA-ATALANTA 0-2

Reti: 69' de Roon (A), 89' Zaniolo (A)

Roma: Svilar, Mancini, Hummels (74' El Shaarawy), N'Dicka, Celik (74' Saelemaekers), Koné, Paredes, Cristante (82' Zalewski), Angelino, Dybala (82' Soulé), Dovbyk (63' Shomurodov). A disposizione: Marin, Ryan, Pellegrini, Abdulhamid, Dahl, Le Fee, Baldanzi, Sangarè. Allenatore: Claudio Ranieri.

Atalanta: Carnesecchi, Kossounou (84' Djimsiti), Hien, Kolašinac, Bellanova, de Roon, Éderson, Ruggeri (54' Cuadrado), De Ketelaere (64' Brescianini), Retegui (54' Samardžić), Lookman (64' Zaniolo). A disposizione: Rui Patrício, Rossi, Toloi, Godfrey, Sulemana, Pašalić, Palestra, Scalvini. Allenatore: Tullio Gritti (Gian Piero Gasperini squalificato).

Arbitro: Marco Guida di Torre Annunziata (assistenti Damiano Di Iorio di Vco e Pasquale Capaldo di Napoli, IV ufficiale Matteo Marchetti di Ostia Lido, V.A.R. Rosario Abisso di Palermo, A.V.A.R. Francesco Meraviglia di Pistoia).

Note: ammoniti Dybala (R), Hien (A), Kolašinac (A), Zaniolo (A), El Shaarawy (R).

Serie A EniliveStagione 2024/25Roma/Atalanta