Play-Off UEL: passa il Copenaghen ai rigori

Play-Off UEL: passa il Copenaghen ai rigori

Nessun gol nei tempi regolamentari o supplementari

Finisce sotto la pioggia gelida di Copenaghen l'avventura in Europa. Nel ritorno dei Play-off di UEFA Europa League 2018-2019 al Telia Parken sono i rigori a decidere la qualificazione e a passare è la squadra danese. Dopo lo 0-0 di Reggio Emilia, finisce infatti senza reti anche la gara di ritorno e nemmeno i supplementari servono a cambiare il risultato.

Il Copenaghen comincia a ritmi alti e Gollini è bravo a neutralizzare una conclusione velenosa di Fischer al 9'. Ma poi cresce la squadra di Gasperini che va vicinissima al vantaggio due volte con Pašalić, la prima al 20' e la seconda dopo 32': in entrambi i casi è bravo il portiere del Copenaghen a respingere.

Nella ripresa le occasioni migliori le crea il Papu Gomez, ma prima (12') viene stonato dal portiere e poi (16') vede la sua punizione a giro fermata dal palo esterno. L'ultima occasione è per Cornelius: colpo di testa a lato.

Nei supplementari è Barrow il più pericoloso ma lo 0-0 regge e così servono i rigori. E il dischetto premia il Copenaghen che si qualifica vincendo 4-3.

COPENAGHEN-ATALANTA 4-3 D.C.R.

(0-0 dopo i tempi regolamentari e supplementari)

SEQUENZA RIGORI: de Roon (A) gol, Sotiriou (C) gol, Ali Adnan (A) gol, Gregus (C) gol, Gomez (A) traversa, Skov (C) gol, Masiello (A) gol, N'Doye (C) fuori, Cornelius (A) parato, Vavro (C) gol.

COPENAGHEN: Joronen; Ankersen, Vavro, Bjelland, Boilesen (4' s.t.s. Kvist); Skov, Falk (20' s.t. Sotiriou), Zeca, Thomsen (34' s.t. Gregus); Fischer (4' s.t.s. Bengtosson), N'Doye. A disposizione: Andersen, Kvist, Kodro, Luftner. Allenatore: Stale Solbakken.

ATALANTA: Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Castagne, de Roon, Freuler (1' p.t.s. Pessina), Gosens (5' p.t.s. Ali Adnan); Pašalić (12' s.t. Barrow), Zapata (9' s.t. Cornelius), Gomez. A disposizione: Berisha, Djimsiti, Hateboer. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

ARBITRO: Tasos Sidiropoulos (GRE); assistenti Polychronis Kostaras (GRE) e Lazaros Dimitriadis (GRE), IV ufficiale Anastasios Papapetrou (GRE).

NOTE: ammoniti Thomsen (C), Ankersen (C), Vavro (C), Palomino (A), Pessina (A).

Europa League