Player of the month by ItalianOptic 2022-2023

L'iniziativa per votare il giocatore del mese

Player of the Season – Ademola Lookman

Ademola Lookman, al primo anno in nerazzurro, si è imposto sia come capocannoniere, sia come re degli assist. Un esordio fantastico per Mola che ha convinto anche e soprattutto voi, tifosi atalantini: il Player of The Season ItalianOptic è suo! I numeri sono tutti dalla parte di Lookman: miglior marcatore con 15 centri, miglior assistman con 6 passaggi decisivi, cifre che hanno convinto il popolo atalantino a consegnargli il titolo di miglior giocatore della stagione.

Sul secondo gradino del podio sale Teun Koopmeiners, che ha chiuso la stagione in doppia cifra per gol segnati e solo il centravanti del Manchester City Haaland ha messo a referto più triplette del centrocampista olandese. Chiude il podio Marten de Roon: una stagione in cui il centrocampista ha giocato, e bene, più di tutti con 3099 minuti sul terreno di gioco.

Maggio-Giugno – Teun Koopmeiners

Teun Koopmeiners, signore e signori! Il centrocampista olandese vince il titolo di Player of The Month ItalianOptic di maggio-giugno, dopo aver conquistato quelli di agosto e settembre: la chiusura di un cerchio e di un’ennesima fantastica stagione nerazzurra!

Possiamo asserire con certezza che ciò che ha fatto propendere i tifosi nerazzurri a votare Teun è sicuramente la tripletta all’ultima giornata al Monza, e come dar loro torto. Tripletta perfetta: il primo gol di testa, il secondo con il destro e il terzo con una perla di mancino da metà campo, un gol destinato a rimanere negli annali. Koopmeiners ha anche costellato la sua prestazione con un assist per Højlund: una prestazione da incorniciare.

Aprile – Éderson

Passo dopo passo, step by step, José dos Santos Lourenço da Silva, o semplicemente Éderson per i meno avvezzi alla nomenclatura brasiliana, ha preso in mano le chiavi del centrocampo nerazzurro: se ne sono accorti tutti, soprattutto i tifosi nerazzurri che hanno deciso di premiarlo per la prima volta come Player of The Month ItalianOptic!

Nessun gol e un solo assist (contro la Cremonese), ma Éderson si è distinto, partita dopo partita, per il suo costante rendimento di altissimo livello. Tanta corsa, tanti recuperi, immense quantità di campo coperte, oltre un qualità di tocco non banale: insomma, un primo titolo di Player of The Month meritatissimo.

Marzo – Marten de Roon

“Marten de Roon! Maarten de Roon!”

Sulle note di Ufo robot viene incitato dai tifosi, e su queste stesse note vogliamo proclamarlo Player of The Month del mese di marzo! Marten è risultato il nerazzurro più votato sull’app del nostro sponsor ItalianOptic!

Marten aveva già sfiorato il titolo il mese scorso, concludendo al secondo posto. Stavolta il premio non gli è sfuggito: grandi prestazioni, il solito temperamento e l’incornata vincente contro l’Empoli a dare il là alla rimonta.

Febbraio – Rasmus Højlund

Ancora Rasmus! Dopo l’affermazione nel mese di dicembre, Rasmus trova il secondo successo stagionale nell’ambito di Player of The Month, essendo risultato il giocatore maggiormente votato sull’app del nostro sponsor ItalianOptic!

Dopo un ottimo gennaio in cui Rasmus era risultato secondo nelle votazioni del POTMHøjlund ha trovato il gol sia contro la Lazio che contro il Lecce nel mese di febbraio, mettendo in mostra le sue doti migliori: caparbietà e strapotere fisico.

Gennaio – Ademola Lookman

Mola is back! Un gran mese di gennaio per l’Atalanta, capace di raccogliere quattro vittorie in sette partite e ritrovando un gioco brillante e, soprattutto, particolarmente prolifico con 22 gol segnati: è infatti l’attacco il reparto che avete maggiormente premiato nelle votazioni sull’app di ItalianOptic del Player of The Month!

Dicembre – Rasmus Højlund

Il primo centro di Rasmus! In un mese di dicembre scevro di incontri ufficiali, l’Atalanta è stata comunque impegnata in quattro diverse gare dal profumo internazionale, in cui i giocatori nerazzurri hanno potuto mettersi in mostra: il gioiellino danese Højlund conquista il suo primo titolo di Player of The Month, decretato da voi tifosi nerazzurri sull’app di ItalianOptic!

Novembre – Ademola Lookman

Ancora Mola! Lookman si conferma il vostro Player of The Month anche nel mese di novembre!

Due i centri messi a segno da Ademola nell’ultimo mese: i due tiri dal dischetto precisissimi a battere i portieri di Napoli e Inter, regalando il vantaggio all’Atalanta in entrambi i match.

Ottobre – Ademola Lookman

Non c’erano troppi dubbi sull’esito delle votazioni: le ultime settimane di Mola sono state dominanti, con il nigeriano in grande spolvero, capace di mettere a segno quattro reti in cinque partite. Gol fondamentali per mantenere i Nerazzurri nelle zone nobili della classifica: il vostro POTM ItalianOptic non poteva che essere lui!

Settembre – Teun Koopmeiners

Disputare un mese di settembre migliore del precedente non era per nulla semplice, ma Teun Koopmeiners ha incantato ancora, grazie a prestazioni da tuttocampista, prendendo per mano la squadra nei momenti più difficili: l’assist per Demiral alla Cremonese e la tripletta al Torino sono il suo biglietto da visita per la riconferma da POTM.

Agosto – Teun Koopmeiners

I tifosi nerazzurri hanno votato sull’app di ItalianOptic: è Teun Koopmeiners il primo Player of the Month della stagione 2022/23!

Autentico mattatore di questo avvio di stagione, Teun si è guadagnato la palma di Player of The Month grazie alle sue prestazioni: l’olandese si è distinto per la grande quantità (sesto centrocampista in A per km percorsi in media a partita), ma soprattutto per l’eccelsa qualità espressa, per cui spicca il gol vittoria nella trasferta di Verona.
  • 05/10/2022
  • ItalianOptic