Primavera, Atalanta-Empoli 1-0
Decide un gol di Colley nel secondo tempo
L'Atalanta di mister Brambilla chiude con una vittoria il girone d'andata del campionato Primavera 1 TIM 2018-2019 "Trofeo Giacinto Facchetti".
Nella quindicesima giornata al Centro Bortolotti di Zingonia i nerazzurri superano 1-0 l'Empoli. Decide un gol nella ripresa di Colley.
Partita complicata nel primo tempo con la Primavera nerazzurra che fatica a rendersi pericolosa, mentre l'Empoli si dimostra squadra in forma (non perdev da cinque partite). Solo una gran parata di Carnesecchi evita di chiudere la prima frazione in svantaggio.
Nella ripresa si vede tutta un'altra Atalanta e si vede fin dai primi minuti che Delprato e compagni sono ripartiti col piede giusto. I nerazzurri sono più pericolosi e creano più volte i presupposti per il vantaggio che arriva al 21' con una conclusione fulminea del neoentrato Colley, al terzo centro in campionato. Piccoli sfiora il raddoppio, ma servono ancora un paio di parate importanti di Carnesecchi per blindare il successo che permette all'Atalanta di chiudere l'andata in vetta (in attesa della partita del Torino che può raggiungere i nerazzurri a quota 35 punti.
Mercoledì altro appuntamento al Centro Bortolotti, questa volta per i quarti di finale della Primavera TIM Cup: a Zingonia arriverà la Roma.
ATALANTA-EMPOLI 1-0
Rete: 21' s.t. Colley.
Atalanta: Carnesecchi, Zortea, Brogni, Delprato, Okoli, Guth, Peli, Colpani, Babbi (1' s.t. Piccoli), Cortinovis (1' s.t. Gyabuaa), Cambiaghi (1' s.t. Colley). A disposizione: Gelmi, Bergonzi, N. Milani, Girgi, Capanna, Pina Gomes. Allenatore: Massimo Brambilla.
Empoli: Saro, Donati (29' s.t. Gianneschi), Ricchi (29' s.t. Canestrelli), Ricci, Matteucci, Curto, Perretta, Belardinelli (29' s.t. Bertolini), Cvancara, Montaperto (14' s.t. Zelenkovs), Bozhanaj. A disposizuione: Vivoli, Lattanzi, Folino, L. Milani, Viligiardi, Ekong. Allenatore: Lamberto Zauli.
Arbitro: Miele di Torino (assistenti Massimino di Cuneo e Gualtieri di Asti).
Note: espulso per proteste Gianneschi (E) al 48' s.t., ammoniti Brogni (A), Colpani (A), Ricchi (E), Montaperto (E), Curto (E).
© riproduzione riservata della foto solo su autorizzazione di Atalanta B.C.