Primavera Atalanta-Genoa 2-3

Primavera Atalanta-Genoa 2-3

Camara e Bono non bastano a fermare il Genoa

Nella 10ª giornata del campionato Primavera 1 2024-2025 “Trofeo Giacinto Facchetti”, il Genoa passa ad Alzano Lombardo battendo l’Atalanta con il risultato di 2-3.

La partita parte subito in salita per l’Atalanta: da calcio d’angolo Deseri trova la rete del vantaggio con un colpo di testa sul secondo palo dopo una deviazione nell’area piccola. Ad Alzano Lombardo, dopo i primi 10’, il risultato dice Atalanta-Genoa 0-1. I nerazzurri cercano subito il pareggio, prima con Baldo al 16,’ poi Bonanomi un minuto più tardi, entrambe le occasioni però non bastano per trovare il pareggio. Al 24’ il Genoa si fa di nuovo avanti: Meconi sviluppa sulla sinistra e trova in area di rigore Nuredini che raddoppia battendo Zanchi. Atalanta-Genoa è 0-2. Camara prova ad accorciare le distanza al 37’, ma il suo colpo di testa è impreciso e finisce di poco fuori a filo del palo. Il Genoa allunga al 39': Dorgu si fa trovare pronto in area di rigore e con il mancino segna il gol dello 0-3 in favore della squadra ligure. I nerazzurri accorciano con Camara: al 43’ il numero 30 approfitta di una serie di rimpalli per segnare con un "tocco sotto" il gol che rimette in partita l’Atalanta. Dopo 1’ di recupero allo stadio Stadio Carillo Pesenti Pigna il risultato è Atalanta-Genoa 1-3.

All’inizio della ripresa i nerazzurri provano ad accorciare le distanze con Baldo, la sua conclusione però termina larga a filo del palo. Il Genoa cerca il poker con Fazio al 60’, il palo evita la rete del numero 14 in maglia bianca. Il Genoa ci riprova con Romano al 70’ e con Nuredini al 73’, ma la difesa nerazzurra in entrambi i casi evita l’allungo della squadra ligure. Sul finale Bono trova la rete del 2-3: all’89’ il numero 48 nerazzurro buca Consiglio sull’ottimo assist di Bonanomi. Poco più tardi Zanchi salva il gol che avrebbe chiuso definitivamente la partita ma, dopo 5 minuti di recupero il match termina con il risultato di 2-3 in favore del Genoa.

ATALANTA-GENOA 2-3

Reti: 10' Deseri (G), 24' Nuredini (G), 39' Dorgu (G), 43' Camara (A), 89' Bono (A).

Atalanta: Zanchi, Simonetto, Bonanomi, Mencaraglia (46' Martinelli), Tavanti (77' Bono), Baldo (77' Capac), Bilać, Steffanoni, Armstrong (57' Colombo), Bonsignori Goggi (46' Idele), Camara. A diposizione: Torriani, Gobbo, Ghezzi, Mensah, Arrigoni, Michieletto. Allenatore: Giovanni Bosi.

Genoa: Consiglio, Meconi (77' Grossi) , Barbini, Rossi, Nuredini, Romano, Klisys (46' Arata), Fazio (86' Carbone), Ferroni, Dorgu (65' Contarini), Deseri (65' Venturino). A disposizione: Lysionok, Thorsteinsson, Mendolia, Ndulue, Doucoure, Odero. Allenatore: Jacopo Sbravati.

Arbitro: Giovanni Castellano di Nichelino (assistenti Paolo Tomasi di Schio e Giovanni Boato di Padova).

Note: ammoniti Bonanomi (A), Consiglio (G), Fazio (G), Romano (G).

In copertina nella foto di repertorio Camara

PRIMAVERA 1Stagione 2024/25Atalanta/Genoa

Related Content