Primavera Atalanta-Hellas Verona 0-0
Un punto contro gli scaligeri porta i nerazzurri a quota 40 punti
Tra Atalanta ed Hellas Verona il match si conclude in parità e senza reti: nella 33ª giornata del campionato Primavera 1 2024-25 “Trofeo Giacinto Facchetti”, i nerazzurri conquistano un punto contro gli scaligeri salendo così a quota 40 punti nella classifica generale.
Un inizio match equilibrato quello tra Atalanta ed Hellas Verona, con entrambe le squadre subito attive sul piano dell’intensità. La squadra ospite è la prima a cercare il vantaggio con un colpo di testa che termina largo sul fondo, mentre i nerazzurri suonano il primo squillo al 17’ con una conclusione debole di Baldo. Dieci minuti più tardi Bonanomi cerca di impensierire la squadra ospite grazie a una doppia occasione, prima con un calcio di punizione respinto da Magro che interviene anche sul tentativo di risposta di Fiogbe e un minuto più tardi con un mancino da fuori area che termina alto sopra la traversa. Alla mezz’ora anche l’Hellas si rende pericoloso, ma l’ottimo intervento di Pardel salva la squadra di mister Bosi dal possibile svantaggio. A Zingonia i primi 45’ terminano in parità e senza reti.
All’inizio della ripresa la squadra veronese scheggia prima il palo con Szimionas e successivamente la traversa con il numero 92 Monticelli. L’Atalanta risponde invece con il neo entrato Cakolli, che da due passi non trova però lo specchio della porta. Al primo pallone toccato anche Riccio sfiora il vantaggio, ma l’estremo difensore ospite salva il risultato con un intervento in tuffo. Al Centro Bortolotti la partita termina 0-0.
ATALANTA-HELLAS VERONA 0-0
Atalanta: Pardel, Simonetto, Bonanomi, Tavanti, Baldo (70' Riccio), Steffanoni, Ramaj, Idele, Comi, Fiogbe (46' Cakolli), Manzoni (70' Artesani). A disposizione: Zanchi, Ghezzi, Galafassi, Capac, Bonsignori Goggi, Arrigoni, Camara, Maffessoli. Allenatore: Giovanni Bosi.
Hellas Verona: Magro, Kurti, Dalla Riva, Nwanege, Agbonifo, Szimionas, Vermesan, Mogentale (70' Peci), De Battisti, Nwachukwu, Monticelli (80' Philippe). A disposizione: Zouaghi, Popovic, Garofalo, De Rossi, Vapore, Jablonski, Stella, Albertini, Barry. Allenatore: Paolo Sammarco.
Arbitro: Lorenzo Maccarini di Arezzo (assistenti Carmine De Vito di Napoli e Luigi Ingenito di Piombino).
Note: ammoniti Manzoni (A), Simonetto (A), Ramaj (A), Sammarco (HV), Nwanege (HV).
In copertina nella foto di repertorio Simonetto