Primavera: Atalanta-Torino 4-3

Primavera: Atalanta-Torino 4-3

A segno Cambiaghi, Kulusevski e Colley (doppietta)

Con cuore, carattere, gioco, l'Atalanta di mister Brambilla supera 4-3 il Torino nei supplementari e venerdì si giocherà lo scudetto nella finale del campionato Primavera 1 TIM 2018-2019 "Trofeo Giacinto Facchetti".

Allo stadio Tardini di Parma una gara che sembra infinita con i granata. Vantaggio di Cambiaghi su assist di Kulusevski dopo 13', poi miracolo di Gemello sul colpo di testa di Piccoli. Nella ripresa Belkheir trova l'1-1 al 20', ma al 33' è Kulusevski a battere nuovamente Gemello e a firmare il nuovo vantaggio. Non è finita però perché al 96' il Torino trova il pareggio su azione d'angolo con Singo.

Si va ai supplementari, esce il cuore dei nerazzurri e il gran carattere. Nonostante la doccia fredda per il gol subito in pieno recupero, la squadra di Brambilla trova ancora la forza per vincere il match. Decisivo Colley che realizza una doppietta nel secondo tempo supplementare e spedisce i nerazzurri in finale. Il 4-3 nel finale di Millico non cambia la sostanza.

Venerdì alle 20.45 sempre allo stadio Tardini ci sarà in palio lo scudetto contro la vincente di Inter-Roma.

ATALANTA-TORINO 4-3 d.t.s.

Reti: 13' p.t. Cambiaghi (A), 20' s.t. Belkheir (T), 33' s.t. Kulusevski (A), 96' Singo (T), 5' e 7' s.t.s. Colley (A), 10' s.t.s. Millico (T)

Atalanta: Ndiaye, Okoli, Peli (36' s.t. Traore), Piccoli, Kulusevski (33' s.t. Gyabuaa), Cambiaghi (29' s.t. Colley), Brogni, Heidenreich, Da Riva, Zortea, Ta Bi. A disposizione: Nozza Bielli, Bergonzi, Girgi, Guth, Louka, Ghislandi, Cortinovis, Kraja, Pina Gomes. Allenatore: Massimo Brambilla.

Torino: Gemello, Ferigra, Onisa, Petrungaro (9' s.t. Belkheir), De Angelis (9' s.t. Gilli), Rauti, Kone Ben (36' s.t. Buonavoglia), Millico, Michelotti (1' s.t. Isacco), Singo, Potop (33' p.t. Sportelli). A disposizione: Trombini, Ambrogio, Marcos Lopez, Moreo, Ghazoini, Cuoco, Tordini. Allenatore: Federico Coppitelli.

Arbitro: Meraviglia di Pistoia (assistenti Garzelli di Livorno e Meocci di Siena, quarto ufficiale Marcenaro di Genova).

Note: allontanato mister Brambilla (A) al 96' s.t.; ammoniti Da Riva (A), Ta Bi (A), Kone Bep (T), Isacco (T).

© riproduzione riservata della foto solo su autorizzazione di Atalanta B.C.

Primavera 1 TIMVivaio