Primavera Atalanta-Udinese 1-0
Nel match a segno Baldo
L’Atalanta passa a Zingonia contro l’Udinese: nella 24ª giornata del campionato Primavera 1 2024-2025 ”Trofeo Giacinto Facchetti”, i nerazzurri conquistano 3 punti fondamentali contro i friulani aggiudicandosi il match per 1-0.
Dopo un avvio equilibrato il match tra Atalanta e Udinese si sblocca poco dopo il 20esimo, a riuscirci è l’Atalanta: Simonetto dalla sinistra offre un ottimo cross sul secondo palo a Baldo, che da due passi firma il gol del vantaggio nerazzurro. In chiusura di primo tempo l’Atalanta - sempre con Baldo - è vicina al raddoppio, ma al centro Bortolotti i primi 45' si chiudono sull'1-0 per i nerazzurri.
Nella ripresa, dopo alcune occasioni pericolose da parte della squadra friulana, è l’Atalanta a comandare i ritmi dell’incontro: i protagonisti della seconda frazione sono Manzoni, Steffanoni e Damiano. Anche Lonardo e Gobbo si rendono pericolosi, ma a Zingonia l’Atalanta si aggiudica il match con il risultato di 1-0; Zanchi provvidenziale nel finale.
ATALANTA-UDINESE 1-0
Reti: 23' Baldo (A).
Atalanta: Zanchi, Gobbo, Simonetto, Bonanomi (63' Gariani), Baldo (63' Arrigoni), Steffanoni, Armstrong, Ramaj, Idele (63' Damiano), Manzoni (82' Mensah), Lonardo (90' Michieletto). A disposizione: Bugli, Ghezzi, Isoa, Mungari, Tavanti, Bonsignori Goggi. Allenatore: Marco Zanchi (Giovanni Bosi squalificato).
Udinese: Cassin, Pejicic, Shpuza (89' Lazzaro), Bozza, Bonin (89' Cosentino), Del Pino (60' Busolini), Olivo, Conti, El Bouradi (67' Vinciati), Marello, Landolfo (67' Cella). A disposizione: Kristancig, Owusu, Lazzaro, Polvar, Xhavara. Allenatore: Igor Bubnjic.
Arbitro: Dario Madonia di Palermo (assistenti Vincenzo Andreano di Foggia e Daniele De Chirico di Molfetta).
Note: ammonito Olivo (U).
In copertina nella foto di repertorio Baldo