Primavera Bologna-Atalanta 1-2

Primavera Bologna-Atalanta 1-2

Simonetto e Riccio per la prima vittoria del 2025 

L’Atalanta apre questo nuovo 2025 conquistando un’importantissima vittoria contro il Bologna. Nella 18ª giornata del campionato Primavera 1 2024-2025 “Trofeo Giacinto Facchetti”, i nerazzurri passano al Centro Sportivo di Crespellano con il risultato di 1-2.

La partita si apre con l’Atalanta vicina al vantaggio: Baldo e Riccio pericolosi in più occasioni, Pessina è attento e salva il risultato dopo soli 5’. Al 21’ anche Bonanomi ci prova sul secondo palo, la sua conclusione finisce però alta sopra la traversa. I nerazzurri continuano ad attaccare, prima con Armstrong da fuori area, poi con Maffessoli a due passi dal portiere. Sul finale di primo tempo Bonanomi conquista un calcio di rigore in favore dei nerazzurri: Simonetto dagli undici metri non sbaglia portando in vantaggio l’Atalanta con un mancino a filo del palo. Allo scadere il Bologna trova il pari con un piazzato da fuori area di Tordiglione. Dopo i primi 45’ Bologna-Atalanta è 1-1.

All’inizio della ripresa Riccio porta di nuovo in vantaggio i nerazzurri con una conclusione mancina sul secondo palo che spiazza l’estremo difensore avversario. Al 58’ i nerazzurri vicini al 3-1 con Baldo, il suo colpo di testa viene però salvato da Pessina, aiutato anche dal palo. Damiano a un passo dalla prima rete in Primavera al 73’, conclusione larga del numero 45 nerazzurro. Ancora un ottimo Damiano, Maffessoli e Capac protagonisti nel finale, ma, al Centro Sportivo di Crespellano il match si chiude sul risultato di 2-1 per la squadra di mister Bosi.

La prossima settimana i nerazzurri saranno impegnati negli ottavi di finale di Coppa Italia Primavera contro l’Empoli. Il match è in programma mercoledì 8 gennaio a Zingonia (campo sintetico), con calcio d’inizio alle ore 11.

BOLOGNA-ATALANTA 1-2

Reti: 45'+2 rig. Simonetto (A), 45'+3 Tordiglione (B), 50' Riccio (A).

Bologna: Pessina, Puukko (59' Nesi), Ravaglioli, Di Costanzo (59' Libra), Papazov, Nordvall, Tordiglione (78' Castaldo), Baroncioni, Tonin (78' Longoni), Diop (9' Markovic), Mazzetti. A disposizione: Happonen, Mangiameli, Menegazzo, Velilles, Oliviero. Allenatore: Claudio Rivalta.

Atalanta: Zanchi, Gobbo, Simonetto, Riccio, Bonanomi (84' Capac), Baldo (69' Damiano), Steffanoni, Armstrong, Arrigoni (80' Ghezzi), Ramaj, Maffessoli. A disposizione: Sala, Isoa, Mencaraglia, Mungari, Tavanti, Bilać, Bonsignori Goggi, Idele. Allenatore: Giovanni Bosi.

Arbitro: Ciro Aldi di Lanciano (assistenti Gilberto Laghezza di Mestre e Thomas Storgato di Castelfranco Veneto).

Note: ammoniti Ravagnoli (B), Puukko (B), Libra (B).

In copertina nella foto di repertorio Riccio

PRIMAVERA 1Stagione 2024/25Bologna/Atalanta

Related Content