Primavera Cagliari-Atalanta 1-1
Simonetto a segno dagli undici metri
Si conclude in parità la sfida tra Cagliari e Atalanta, partita della 12ª giornata del campionato Primavera 1 2024-2025 “Trofeo Giacinto Facchetti”.
Primo tempo equilibrato quello tra Cagliari e Atalanta, con entrambe le squadre che si rendono pericolose in diverse occasione. Al 18’ la squadra sarda vede annullarsi il gol del possibile vantaggio a causa di una posizione irregolare. Al Centro Sportivo Asseminello la prima frazione di gioco termina così in parità sul risultato di 0-0.
Nella ripresa, complice un’incomprensione della difesa avversaria, i nerazzurri conquistano un calcio di rigore: dal dischetto Simonetto non sbaglia, sbloccando il risultato e portando in vantaggio l’Atalanta. La squadra di mister Bosi sfiora il raddoppio con Bonanomi, la sua conlusione viene però respinta dal palo. Il Cagliari a 10’ dalla fine riesce a trovare il pari con una conclusione dal limite dell’area di Bolzan. Il match termina così sul risultato di 1-1.
CAGLIARI-ATALANTA 1-1
Reti: 55' Simonetto (A), 81' Bolzan (C).
Cagliari: Iliev, Arba, Soldati, Marcolini (79' Nunn), Malfitano (61' Achour), Simonetta, Cogoni, Liteta (46' Balde), Bolzan, Vinciguerra (61' Trepy 79' Grandu), Marini. A disposizione: Auseklis, Collu, Pintus, Sulev, Franke, Longoni. Allenatore: Fabio Pisacane.
Atalanta: Pardel, Gobbo, Simonetto, Riccio, Isoa (35' Bonanomi 85' Capac), Tavanti, Steffanoni, Armstrong, Camara, Ramaj (89' mencaraglia), Fiogbe. A disposizione: Zanchi, Sala, Ghezzi, Martinelli, Baldo, Arrigoni, Idele, Bono. Allenatore: Giovanni Bosi.
Arbitro: Lucio Felice Angelillo di Nola (assistenti Andrea Manzini di Voghera e Daniele Antonicelli di Milano).
Note: espulso Bosi (A) ammoniti Vinciguerra (C), Liteta (C), Fiogbe (A), Ramaj (A).
In copertina nella foto di repertorio Simonetto