La Primavera è Campione d’Italia
Colley firma l'1-0 all'Inter
Campioni d'Italia! L'Atalanta di mister Brambilla vince 1-0 la finale del campionato Primavera 1 TIM 2018-2019 "Trofeo Giacinto Facchetti" allo stadio Tardini di Parma e torna a cucirsi lo scudetto sul petto 21 anni dopo.
A decidere il match il gol di Colley nel finale di partita. Un gol importantissimo, perché vale il tricolore dopo una finale molto equilibrata e combattuta.
La posta in palio importantissima si fa sentire: primo tempo equilibrato con Ndiaye che si fa trovare pronto al 15' sul tiro dal limite dell'area di Pompetti. La miglior occasione capita però allo scadere sulla testa di Heidenreich ma Dekic con un grande intervento nega il gol al difensore ceco.
Ripresa sulla falsa riga del primo tempo, al 76' il palo nega il gol a Esposito e all'84 ecco il gol decisivo di Colley: Kulusevski illumina confezionando il suo ennesimo assist stagionale e Colley come contro il Torino in semifinale decide la partita e dà il via alla festa.
Una gioia indescrivibile per tutti, a partire dal presidente Percassi che ha seguito la squadra in questa finale.
ATALANTA-INTER 1-0
Rete: 39' s.t. Colley.
Atalanta: Ndiaye, Okoli, Peli (45' s.t. Traore), Piccoli (45' s.t. Gyabuaa), Kulusevski, Cambiaghi (20' s.t. Colley), Brogni, Heidenreich, Da Riva, Zortea, Ta Bi. A disposizione: Nozza Bielli, Bergonzi, Girgi, Guth, Louka, Ghislandi, Cortinovis, Kraja, Pina Gomes. Allenatore: Massimo Brambilla.
Inter: Dekic, Corrado, Nolan (41' s.t. Merola), Pompetti, Rizzo, Persyn (14' s.t. Grassini), Gavioli, Salcedo (26' s.t. Esposito), Schirò, Colidio, Zappa. A disposizione: Pozzer, Stankovic (21), Van den Eynden, Ntube, Attys, Mulattieri, Roric, Gianelli, Pirola. Allenatore: Armando Madonna.
Arbitro: Marchetti di Ostia Lido (assistenti Palermo di Bari e Dell'università di Aprilia, quarto ufficiale Cudini di Fermo).
Note: ammoniti Piccoli (A) e Colley (A).