Primavera Lazio-Atalanta 1-0

Primavera Lazio-Atalanta 1-0

Nerazzurri a quota 30 punti nella classifica generale

Nella 25ª giornata del campionato Primavera 1 2024-2025 “Trofeo Giacinto Facchetti”, la Lazio ferma l’Atalanta a Formello con il risultato finale di 1-0.

Un inizio di match in salita per l’Atalanta, con la formazione di casa che trova il vantaggio al 14esimo con D’Agostino. Oltre a quella del numero 9 biancoceleste, sono poche le occasione create da entrambe le squadre nel corso dei primi 45 minuti. I nerazzurri cercano il pari con Manzoni, sulla respinta vicino anche Bonanomi, ma a Formello il primo tempo si chiude sul risultato di 1-0.

Nella ripresa i nerazzurri salgono di intensità cercando in tutti i modi di riportare il match in parità. Arrigoni ci prova di testa, Damiano e Fiogbe tentano più volte di impensierire la difesa avversaria con velocità e tecnica e Simonetto è vicino al pari con una conclusione da fuori. Nonostante la reazione nerazzurra del secondo tempo, allo Stadio Mirko Fersini il match si conclude 1-0 per la squadra di casa.

LAZIO-ATALANTA 1-0

Reti: 14' D'Agostini (L).

Lazio: Renzetti, Bordon, Nazzaro, D'Agostini (88' Marinaj), Munoz, Bordoni, Serra (78' Cuzzarella), Farcomeni (88' Gatto), Balde (78' Gelli), Zazza, Milani (68' Karsenty). A disposizione: Bosi, Cipriani, Petta, Scuto, Battisti, Ciucci. Allenatore: Sergio Pirozzi.

Atalanta: Zanchi, Gobbo, Simonetto, Bonanomi (68' Bonsignori Goggi), Baldo (78' Capac), Steffanoni, Armstrong (68' Arrigoni), Camara (46' Fiogbe), Ramaj, Idele (68' Damiano), Monzoni. A disposizione: Bugli, Ghezzi, Mensah, Gariani, Tavanti, Bilać. Allenatore: Marco Zanchi (Giovanni Bosi squalificato).

Arbitro: Antonio Liotta di Castellammare di Stabia (assistenti Davide Gigliotti di Lamezia Terme e Leonardo Mallimaci di Reggio Calabria).

Note: ammoniti Farcomeni (L), Bordon (L), Ramaj (A).

In copertina nella foto di repertorio Bonanomi

PRIMAVERA 1Stagione 2024/25Lazio/Atalanta