Primavera Lecce-Atalanta 2-1

Primavera Lecce-Atalanta 2-1

Nella partita Simonetto a segno dagli undici metri

Nella 14ª giornata del campionato Primavera 1 2024-2025 “Trofeo Giacinto Facchetti”, il Lecce passa al DEGHI Center battendo l’Atalanta per 2-1.

Il match si apre con un calcio di rigore conquistato da Capac in favore dell’Atalanta: dal dischetto Simonetto non sbaglia, spiazzando il portiere e portando in vantaggio i nerazzurri dopo soltanto 6’. Poco più tardi anche il Lecce trova il pareggio dagli undici metri, in questo caso a tu per tu con Zanchi si presenta Bertolucci che fa 1-1. Nel recupero la squadra di casa si porta in vantaggio con il numero 8 Kovac, chiudendo così il primo tempo sul risultato di 2-1.

All’inizio della ripresa Riccio sfiora il pareggio: al 51’ il numero 8 nerazzurro si rende pericoloso con un colpo di testa salvato sulla linea dall’estremo difensore avversario. A venti dalla fine anche Simonetto sfiora il pari, la sua conclusione finisce però larga alla destra del palo. Poco più tardi Zanchi si rende protagonista con una parata che evita il gol del possibile allungo salentino. Al DEGHI Center di Lecce il match si chiude così sul risultato di 2-1 per la squadra di casa.

LECCE-ATALANTA 2-1

Reti: 6' rig. Simonetto (A), 13' rig. Bertolucci (L), 45'+1 Kovac (L).

Lecce: Sakho, Esposito, Pehlivanov, Gorter, Kovac, Daka (64' Agrimi), Delle Monache (80' Denis), Ubani, Minerva, Pejazic, Bertolucci. A disposizione: Rafaila, Verdosci, Russo, Vescan-Kodor, Yilmaz, Lami, Metaj, Pacia, Perrone. Allenatore: Giuseppe Scurto.

Atalanta: Zanchi, Simonetto, Martinelli (46' Steffanoni), Riccio, Bonanomi, Capac (67' Mungari), Mencaraglia (60' Isoa), Tavanti, Camara (67' Baldo), Ramaj, Idele (78' Bonsignori Goggi). A disposizione: Sala, Bugli, Ghezzi, Bilać, Arrigoni, Bono. Allenatore: Giovanni Bosi.

Arbitro: Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata (assistenti Michele Fracchiolla di Bari e Luca Capriuolo di Bari).

Note: espulso Bosi (A), ammoniti Delle Monache (L), Pehlivanov (L), Simonetto (A), Minerva (L), Pejazic (L), Baldo (A), Scurto (L).

In copertina nella foto di repertorio Simonetto

PRIMAVERA 1Stagione 2024/25Lecce/Atalanta

Related Content