Primavera Milan-Atalanta 2-1
Nel match a segno Ramaj
Il Milan passa contro l’Atalanta al PUMA House of Football: nella 27ª giornata del campionato Primavera 1 2024-2025 ”Trofeo Giacinto Facchetti” i rossoneri si aggiudicano il match per 2-1.
Buon avvio di match dell’Atalanta che, dopo un’ottima progressione sulla destra di Baldo, sfiora il vantaggio con Fiogbe: il numero 46 nerazzurro viene però ostacolato all’ultimo da una deviazione decisiva della difesa avversaria che gli impedisce di trovare la porta. I nerazzurri rimangono in attacco e qualche minuto più tardi si rendono nuovamente pericolosi con una conclusione da centro area di Simonetto che finisce larga. Anche il Milan cerca di farsi avanti, ma un attento Pardel blocca in tuffo il tentativo da lontano di Turco. Al 25’ i rossoneri sbloccano il risultato: Ossola trova la rete che vale il vantaggio interno con un piazzato mancino a filo del palo. Sul finale di primo tempo Gariani sfiora il pari nerazzurro, ma a Milano la prima frazione termina 1-0 per i rossoneri.
L’ Atalanta comincia il secondo tempo come aveva chiuso il primo, ovvero in attacco. I nerazzurri cercano di tornare in partita con Arrigoni, ma al 58’ il Milan trova il raddoppio con Ibrahimović che, da due passi dalla porta, appoggia la sfera in rete. L’Atalanta poco più tardi torna in partita: Idele dalla destra mette a centro area un pallone interessante che Ramaj sfrutta nel migliore dei modi firmando la rete del 2-1, riaprendo così il match. A dieci dalla fine Fiogbe è vicino al pareggio con un doppio tentativo salvato dalla difesa avversaria. Nel finale i nerazzurri cercano in tutti i modi di riprendere gli avversari, ma al PUMA House of Football il match termina 2-1 per i rossoneri.
MILAN-ATALANTA 2-1
Reti: 25' Ossola (M), 58' Ibrahimović (M), 64' Ramaj (A).
Milan: Longoni, Paloschi, Ibrahimović (78' Liberali), Parmiggiani, Turco (78' Scotti), Perera, Bonomi (84' Vladimirov), Comotto, Hodzic, Eletu (11' Ossola), Magni. A disposizione: Colzani, Perin, Perrucci, Skoczylas, Di Siena, Frugnoli, Siman. Allenatore: Federico Guidi.
Atalanta: Pardel, Gobbo (84' Bonsignori Goggi), Simonetto, Bonanomi, Gariani (79' capac), Tavanti, Baldo (46' Cakolli), Steffanoni, Arrigoni (62' Idele), Ramaj, Fiogbe. A disposizione: Zanchi, Ghezzi, Galafassi, Mensah, Bilać, Camara, Damiano. Allenatore: Giovanni Bosi.
Arbitro: Mattia Drigo di Portogruaro (assistenti Marco Roncari di Vicenza e Alessia Cerrato di San Donà di Piave).
Note: espulso per doppia ammonizione Parmiggiani al 90' (M) ammoniti Ramaj (A), Simonetto (A), Guidi (M), Comotto (M), Liberali (M), Tavanti (A), Bosi (A).
In copertina nella foto di repertorio Ramaj