Rete-gol: con la Juve è 1-1
Nel recupero della 19ª giornata di campionato
Finisce in parità il recupero della 19ª giornata della Serie A Enilive 2024-2025: al Gewiss Stadium di Bergamo Retegui riprende la Juventus e fissa il match sull1-1, punteggio con cui si chiude una partita molto combattuta.
Lookman ci prova dopo 25', trovando pronto Di Gregorio, la Juve si rende pericolosa nel finale del primo tempo con un tiro di Nico Gonzalez e una palla tagliata sfiorata da Koopmeiners che impegna Carnesecchi.
Avvio di ripresa con il palo che ferma la deviazione di testa di Kalulu e Carnesecchi bravissimo nell'allontantare palla sulla riga (50'), quindi sul rovesciamento di fornte con Pašalić che sfiora il palo alla destra di Di Gregorio. La Juve si porta in vantaggio al 54' con Kalulu. Pronta reazione nerazzurra con Éderson che impegna Di Gregorio. Al 60' nerazzurri vicini al pareggio, ma la conclusione di Lookman viene salvata sulla linea. Cresce la pressione nerazzurra, Éderson con un gran tiro sfiora la traversa. Il pareggio arriva al 78': sponda di Bellanova e gran colpo di testa in tuffo di Retegui che infila la palla sotto la traversa. Nerazzurri a un passo dal 2-1 all'84: Zaniolo fugge sulla destra, si accentra e impegna severamente Di Gregorio. L'ultima occasione è di Yildiz nel recupero. Al Gewiss Stadium finisce 1-1.
ATALANTA-JUVENTUS 1-1
Reti: 54' Kalulu (J), 78' Retegui (A).
Atalanta: Carnesecchi, Scalvini (81' Scalvini), Djimsiti, Kolašinac, Zappacosta (66' Bellanova), de Roon, Éderson, Ruggeri, Pašalić (55' Samardžić), De Ketelaere (66' Retegui), Lookman (81' Zaniolo). A disposizione: Rui Patrício, Rossi, Toloi, Sulemana, Zaniolo, Palestra, Brescianini. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Juventus: Di Gregorio, Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso, Locatelli (87' Fagioli), Thuram (75' Douglas Luiz), Yildiz, Koopmeiners, McKennie, Nico Gonzalez (81' Mbangula). A disposizione: Perin, Pinsoglio, Adzic, Weah, Rouhi. Allenatore: Alexandre Hugeux (squalificato Thiago Motta).
Arbitro: Daniele Doveri di Roma 1 (assistenti Ciro Carbone di Napoli e Alessandro Costanzo di Orvieto, IV ufficiale Antonio Rapuano di Rimini, V.A.R. Valerio Marini di Roma 1, A.V.A.R. Daniele Chiffi di Padova).
Note: ammoniti Kolašinac (A), Mbangula (J).