Retegui+Pašalić: il terzo posto è ancora nostro

Retegui+Pašalić: il terzo posto è ancora nostro

 Superato il Bologna per 2-0 nella 32ª giornata di campionato

Con i gol nel primo tempo di Retegui e Pašalić arriva un importantissimo successo nella 32ª giornata della Serie A Enilive 2024-2025. Al Gewiss Stadium di Bergamo nel match contro il Bologna finisce 2-0 per i nerazzurri che raggiungono quota 61 punti al terzo posto in classifica.

I nerazzurri partono forte e già al 3' sbloccano la partita: gran verticalizzazione di Pašalić per la corsa di Bellanova che sfonda a destra e con una palla previsa trova Retegui per la deviazione vincente sul primo palo. Al 21' arriva il raddoppio: Retegui è caparbio nel difendere palla e dalla destra confeziona un assist perfetto per Pašalić che dal cuore dell'area appoggia in rete per il 2-0. Quindi Zappacosta si fa trovare al posto giusto al momento giusto per respingere la conclusione da posizione defilata di Orsolini. Prima della mezzora ci prova anche Éderson: palla sopra la traversa. Al 35' occasione per gli ospiti ma prima Carnesecchi è bravo a deviare sul palo il tiro dal limite di Ndoye e poi Hien è decisivo nel salvare in angolo.

La ripresa si apre con Carnesecchi che si oppone al tentativo di Dominguez e gli ospiti che aumentano la pressione offensiva, ma la difesa nerazzurra però concede poco e blinda un successo importantissimo. Al Gewiss Stadium finisce 2-0 per i nerazzurri.

ATALANTA-BOLOGNA 2-0

Reti: 3' Retegui (A), 21' Pašalić (A).

Atalanta: Carnesecchi, Djimsiti, Hien, Kolašinac (45' Toloi), Bellanova (81' Cuadrado), de Roon, Éderson, Zappacosta (86' Ruggeri), Pašalić, Retegui (81' Maldini), Lookman (81' Brescianini). A disposizione: Rui Patrício, Rossi, Kossounou, Sulemana, Samardžić. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Bologna: Ravaglia, De Silvestri (71' Holm), Beukema, Lucumì (46' Casale, 77' Erlic), Miranda, Freuler, Pobega, Orsolini (46' Dominguez), Fabbian (46' Cambiaghi), Ndoye, Dallinga. A disposizione: Bagnolini, Pessina, Moro, Castro, El Azzouzi, Aebischer, Odgaard, Lykogiannis, Pedrola. Allenatore: Vincenzo Italiano.

Arbitro: Maurizio Mariani di Aprilia (assistenti Alessandro Giallatini di Roma 2 e Valerio Colarossi di Roma 2, IV ufficiale Giovanni Ayroldi di Molfetta, V.A.R. Daniele Paterna di Teramo, A.V.A.R. Daniele Chiffi di Padova).

Note: ammoniti Hien (A), Zappacosta (A), Retegui (A), Toloi (A), Miranda (B).

Serie A EniliveSerie AStagione 2024/25breaking newsAtalanta/Bologna