Scuola Calcio 2023-2024: iscrizioni dal 14 agosto
Per bambini e bambine nati dal 2013 al 2018
Anche per la stagione 2023-2024 Atalanta B.C. organizza la Scuola Calcio che offre la possibilità di allenarsi per una stagione intera con gli istruttori del Settore Giovanile nerazzurro. Da lunedì 14 agosto saranno aperte le iscrizioni per la nuova stagione.
Le iscrizioni si potranno effettuare tramite il sito scuolacalcioatalanta.it dove si possono trovare tutte le informazioni utili.
La Scuola Calcio 2023-2024 è riservata a bambini e bambine nati dal 2013 al 2018 (dal compimento del quinto anno di età) e si svolgerà in diverse sedi di allenamento: a Bergamo presso il campo a 7 della Scuola Imiberg (via Alberto Riva Villasanta 20), presso il campo a 11 di Campagnola (via Vittorio Gasparini); a Ponte San Pietro presso lo Stadio Legler di Ponte San Pietro (via Trento e Trieste); a Chiuduno presso il Centro Sportivo Sporting Chiuduno (via Martiri della Libertà 4). La grande novità di quest'anno è rappresentata dall'inserimento di un turno dedicato al calcio femminile (riservato alle bambine nate dal 2014 al 2018) presso l'Istituto Imiberg che si svolgerà al martedì e al venerdì.
Gli allenamenti cominceranno verso metà settembre e termineranno a fine maggio, con una sosta invernale indicativa da metà dicembre a fine gennaio.
La Scuola Calcio Atalanta offre la possibilità di scegliere tra diversi gruppi di lavoro: il programma prevede due allenamenti a settimana e la partecipazione ad alcune manifestazioni sportive al mese nel weekend (tornei, partite amichevoli, ecc.).