Trento-Atalanta U23 0-0

Trento-Atalanta U23 0-0

Primo storico punto dell'AtalantaU23 in Serie C

Nella 2ª giornata del Girone A di Serie C 2023-2024 allo stadio "Briamasco" la sfida fra i padroni di casa del Trento e l'Atalanta U23 finisce a reti inviolate ed i nerazzurri conquistano il loro primo storico punto in campionato.

Un punto sicuramente meritato con i nerazzurri che si sono più volte resi pericolosi. In apertura di incontro sono i padroni di casa a costruire la prima azione importante del match con Vismara che al 7' devia una conclusione sottoporta. Poi è Italeng a cercare ripetutamente la via del gol, ma prima la sua conclusione finisce a lato (è il 12') quindi Russo gli nega la gioia del gol deviando il pallone (è il 16'). Opportunità anche per Di Serio e Ceresoli, ma senza fortuna. In chiusura di primo tempo ancora il portiere di casa pronto a deviare mantenendo così la sua porta inviolata.

Nel secondo tempo il risultato non si sblocca, finisce 0-0 con l'Atalanta Under 23 che, come già evidenziato, conquista così il suo primo storico punto nel campionato di Serie C.

TRENTO-ATALANTA U23

Trento: Russo, Ferri (VC) (66' Barison), Anastasia, Attys, Petrovic, Pasquato (C) (60' Sipos), Garcia Tena (60' Obaretin), Vaglica, Suciu, Sangalli, Frosinini (63' Vitturini). A disposizione: Pozzer, Di Giorgio, Ercolani, Trainotti, Terrani, Brevi. Allenatore: Bruno Tedino.

Atalanta Under 23: Vismara, Bonfanti, Italeng, Solcia, Di Serio (88' De Nipoti), Ceresoli, Masi (C), Bernasconi, Chiwisa, Awua, Mallamo (VC) (74' Cortinovis). A disposizione: Gelmi, Avogadri, Del Lungo, Berto, Mendicino, Sidibe, Roaldsoy, Pagani, Colombo, Mora. Allenatore: Francesco Modesto.

Arbitro: Edoardo Manedo Mazzoni della sezione di Prato. Assistenti: Andrea Mastrosimone (sezione Rimini) e Roberto Meraviglia (sezione Pistoia). Quarto ufficiale: Carlo Rinaldi (sezione Bassano del Grappa).

Note: ammoniti Chiwisa (A), Ceresoli (A), Barison (T)

Under 23