UCL Atalanta-Manchester City 1-1
A segno Pašalić per il primo storico punto
Nella quarta giornata del Gruppo C, l'Atalanta conquista il suo primo storico punto in UEFA Champions League pareggiando 1-1 con i campioni d'Inghilterra del Manchester City.
Non sono mancate le emozioni allo stadio Meazza di Milano. La prima occasione è di Hateboer (conclusione al volo sul fondo), ma poi è il Manchester City a crescere e a sbloccare il match dopo 7' con Sterling al termine di una bella azione corale in velocità. City che si rende poi pericoloso ancora con Sterling e Gabriel Jesus. Al 39' rigore per City, ma il V.A.R. interviene perché la trattenuta di Toloi su Sterling è fuori area. Il rigore arriva comunque al 41' per un fallo di mano di Iličić in barriera. Ma Gabriel Jesus non ne approfitta e calcia a lato il rigore del possibile 0-2 (43'). Secondo tempo di grande coraggio con l'Atalanta che parte determinata, si rende subito pericolosa con Iličić e poi trova l'1-1 con Pašalić (colpo di testa su splendido cross da sinistra di Gomez). Il pareggio accresce la fiducia della squadra di Gasperini che sfiora il vantaggio con Djimsiti (colpo di testa a lato). Al 36' il Manchester City resta in dieci e perde il portiere Bravo (subentrato all'intervallo a Ederson), espulso per fallo da ultimo uomo sul lanciato Iličić. In porta va un difensore, Walker, ma il Manchester City riesce a congelare il gioco, l'unico tiro nello specchio del City è di Malinovskyi (centrale). Finisce 1-1, primo punto in UEFA Champions League per i nerazzurri.
ATALANTA-MANCHESTER CITY 1-1
Reti: 7' p.t. Sterling (MC), 4' s.t. Pašalić (A)
Atalanta: Gollini, Toloi, Djimsiti, Palomino, Hateboer, de Roon, Freuler (39' s.t. Malinovskyi) , Castagne (46' s.t. Muriel), Pašalić, Iličić, Gomez. A disposizione: Sportiello, Kjaer, Masiello, Arana, Barrow. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Manchester City: Ederson (1' s.t. Bravo), Cancelo, Otamendi, Fernandinho, Mendy, Bernardo Silva, Gundogan, De Bruyne, Mahrez (43' s.t. Walker), Gabriel Jesus (28' s.t. Aguero), Sterling. A disposizione: Stones, Angelino, Garcia, Doyle. Allenatore: Josep Guardiola.
Arbitro: Aleksei Kulbakov (BLR) Assistenti: Dmistri Zhuk (BLR) e Oleg Maslyanko (BLR). Quarto ufficiale: Denis Scherbakov (BLR). V.A.R.: Clement Turpin (FRA). A.V.A.R.: Amaury Delerue (FRA).
Note: 32.147 spettatori; al 43' Gabriel Jesus (MC) calcia fuori un rigore; espulso Bravo (MC) al 36' s.t. per fallo da ultimo uomo, ammoniti Djimsiti (A), Toloi (A), Iličić (A), Castagne (A), Fernandinho (MC), Mendy (MC), Bernardo Silva (MC).