UEFA Europa League: a Graz sfida allo Sturm
In Austria giovedì 26/10 la terza sfida del gruppo D
Nella 3ª giornata del Gruppo D dell'UEFA Europa League 2023-2024 i nerazzurri faranno visita allo Sturm Graz giovedì 26 ottobre alle ore 18.45. Si tratta della seconda trasferta consecutiva dopo la vittoria in Portogallo sullo Sporting.
Club austriaco con oltre un secolo di tradizione (fondato nel 1909), ha vinto tre volte il campionato austriaco, sei volte la coppa nazionale (l'ultima nella passata stagione) e tre volte la Supercoppa. Nella scorsa stagione ha chiuso il campionato al secondo posto e ha vinto per la terza volta nella sua storia l'ÖFB-Cup, la coppa nazionale, battendo 2-0 in finale il Rapid Vienna.
Stagione 23/24: La squadra è allenata dall'austriaco Christian Ilzer, sulla panchina bianconera dalla stagione 20/21. Nella stagione attuale dopo undici giornate guida la Bundesliga austriaca con 27 punti, frutto di otto vittorie e tre pareggi, e la miglior difesa del campionato (7 reti subite come il Lask). Nell'ultimo turno, sabato scorso, ha battuto 2-1 in casa l'Hartberg con le reti di Jatta e Prass, un successo che gli ha permesso di allungare sulla seconda, il Red Bull Salzburg, sconfitto in casa dal Lask. Nel girone di UEFA Europa League ha tre punti: dopo la sconfitta interna (1-2) all'esordio con lo Sporting, ha poi vinto 1-0 sul campo del Raków con un gol di Boeving, a segno anche nella prima giornata.
Precedenti: nessun confronto precedente tra i due club.