UEL 2QR, Sarajevo-Atalanta 0-8

UEL 2QR, Sarajevo-Atalanta 0-8

Gol di Palomino, Gomez, Masiello, Barrow

Con una superba prestazione, l'Atalanta supera 8-0 il Sarajevo nel ritorno del Secondo turno di qualificazione all'UEFA Europa League 2018-2019 e si qualifica al turno successivo.

Dopo il 2-2 dell'andata, serviva una vittoria e vittoria è stata. Gara subito sbloccata dopo 4' da Palomino che risolve di testa una mischia in area. Al 15' arriva il raddoppio di Gomez con una splendida conclusione dal limite dell'area che si insacca nell'angolino più lontano. Passano tre minuti è stavolta è Masiello a entrare nel tabellino dei marcatori con una bella conclusione sugli sviluppi di un angolo. Al 28' la qualificazione viene blindata con il quarto gol e la doppietta personale del Papu Gomez con un'altra conclusione magnifica che si insacca sotto l'incrocio. Prima dell'intervallo arriva anche il 5-0 con l'autogol di Ahmetovic che anticipa Palomino sull'ennesimo angolo ben calciato da Gomez.

Nella ripresa Barrow confeziona la sua personale tripletta: al 6' in acrobazia dopo una corta respinta del portiere sul cross di Hateboer, quindi al 25' con un sinistro preciso dopo una palla lavorata bene in area dal neoentrato Zapata, infine al 42' con una deviazione sotto misura.

Finisce 8-0, si tratta della vittoria esterna più larga mai ottenuta nella storia del club. Un successo che vale il passaggio al Terzo turno di qualificazione: avversari gli israeliani dell'Hapoel Haifa che hanno superato 1-0 nel ritorno l'FH Hafnarfjordur. Andata giovedì prossimo in Israele.

SARAJEVO-ATALANTA 0-8

MARCATORI: 4' p.t. Palomino, 15' e 28' p.t. Gomez, 18' p.t. Masiello, 39' p.t. Ahmetovic (autogol), 6', 25' e 42' s.t. Barrow

FK SARAJEVO: Pavlovic; Hebibovic, Adukor, Mujakic, Pidro; Dupovac, Rahmanovic (29' s.t. Stanojevic); Sisic (38' s.t. Tatar), Velkoski, Halilovic; Ahmetovic (24' s.t. Handzic). A disposizione: Kovacevic, Hodzic, Bekic, Sofranac. Allenatore: Husref Musemic.

ATALANTA: Berisha; Toloi, Palomino (29' s.t. Castagne), Masiello; Hateboer, Freuler (36' s.t. Valzania), de Roon (10' s.t. Zapata), Pessina, Gosens; Barrow, Gomez. A disposizione: Gollini, D'Alessandro, Tumminello, Mancini. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

ARBITRO: Stuart Attwell (ENG); assistenti Edward Smart (ENG) e Daniel Richard Cook (ENG), IV Ufficiali Kevin Friend (ENG).

NOTE: Ammoniti Toloi (A), Hebibovic (S), Adukor (S).

Europa LeaguePrima squadra