Un gol allo scadere del primo tempo decide la sfida del Franchi
Nella 30ª giornata di campionato finisce 1-0 per la Fiorentina
Nella 30ª giornata della Serie A Enilive 2024-2025 allo stadio Franchi di Firenze finisce 1-0 per la Fiorentina: decide un gol a fine primo tempo.
Gara combattuta ed equilibrata fin dai primi minuti con i nerazzurri che provano qualche spunto senza fortuna. Prima un salvataggio di Ranieri su Lookman, quindi, dopo la mezzora, una bella combinazione in velocità tra De Ketelaere e Bellanova innesta la corsa dell'esterno in profondità, ma la difesa riesce a intercettare il possibile assist a Lookman. Poco prima dell'intervallo però a sbloccare la gara è la Fiorentina con Kean.
La ripresa si apre con un pallonetto di Gudmundsson sopra la traversa e con Carnesecchi che dice no al destro a giro di Fagioli. I nerazzurri aumentano la pressione alla ricerca del pareggio, la Fiorentina si rende ancora pericolosa con un destro alto di Kean, quindi al 65' De Ketelaere non trova la porta con un diagonale leggermente troppo largo. Al 72' Carnesecchi è bravissimo a dire di no due volte a Ranieri. Allo stadio Franchi finisce 1-0 per la Fiorentina.
FIORENTINA-ATALANTA 1-0
Reti: 45' Kean (F)
Fiorentina: De Gea, Pongracic, Marì, Ranieri, Dodo (84' Comuzzo), Mandragora, Cataldi, Fagioli (84' Richardson), Parisi (71' Folorunsho), Gudmundsson (67' Beltran), Kean (84' Zaniolo). A disposizione: Terracciano, Martinelli, Moreno, Ndour, Adli, Folorunsho. Allenatore: Raffaele Palladino.
Atalanta: Carnesecchi, Djimsiti, Hien, Kolašinac, Bellanova, de Roon, Pašalić (76' Cuadrado), Zappacosta (76' Ruggeri), De Ketelaere (65' Brescianini), Retegui (55' Maldini), Lookman (55' Samardžić). A disposizione: Rui Patrício, Rossi, Sulemana, Del Lungo. Allenatore: Tullio Gritti (Gian Piero Gasperini squalificato).
Arbitro: Daniele Doveri di Roma 1 (assistenti Giovanni Baccini di Conegliano e Giuseppe Perrotti di Campobasso, IV ufficiale Luca Zufferli di Udine, V.A.R. Valerio Marini di Roma 1, A.V.A.R. Michael Fabbri di Ravenna).
Note: ammoniti Hien (A), Samardžić (A), Kolašinac (A).