Vince il Napoli nonostante un’ottima Atalanta
Finisce 3-2 per gli ospiti la gara al Gewiss Stadium
Nella 21ª giornata della Serie A Enilive 2024-2025 il Napoli passa per 3-2 al Gewiss Stadium di Bergamo. Si interrompe dopo 15 risultati utili la striscia positiva dei nerazzurri in campionato dopo una partita molto combattuta e ben giocata dai nerazzurri.
Buon avvio dei nerazzurri che, dopo un tentativo di Éderson (tiro alto), sbloccano la partita al 16' con una gran girata mancina di Retegui che si insacca sotto la traversa. Gara intensa in ogni zona del campo. Il Napoli trova però il pareggio al 27' con Politano. La partita è intensa e combattuta in ogni zona del campo. Al 40' gli ospiti si portano in vantaggio con McTominay.
La ripresa vede i nerazzurri subito all'attacco alla ricerca del pareggio. E il 2-2 arriva al 55': grande spunto di Lookman che, accerchiato dai difensori napoletani, trova con una conclusione mancina improvvisa l'angolino più lontano. Cresce la pressione nerazzurra, con Meret che due minuti più tardi dice no a Samardžić e si ripete al 70' sul colpo di testa di De Ketelaere. Ma a riportarsi in avanti è il Napoli al 78' con il colpo di testa di Lukaku. È il gol che decide la partita.
ATALANTA-NAPOLI 2-3
Reti: 16' Retegui (A), 27' Politano (N), 40' McTominay (N), 55' Lookman (A), 78' Lukaku (N)
Atalanta: Carnesecchi, Djimsiti, Hien, Scalvini (84' Brescianini), Bellanova, de Roon, Éderson, Ruggeri (68' Zappacosta), Samardžić (77' Pašalić), Retegui (68' De Ketelaere), Lookman (77' Zaniolo). A disposizione: Rui Patrício, Rossi, Toloi, Sulemana, Palestra. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Napoli: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera, Anguissa, Lobotka, McTominay, Politano (82' Mazzocchi), Lukaku (84' Simeone), Neres (74' Spinazzola). A disposizione: Contini, Scuffet, Gilmour, Billing, Marin, Ngonge, Hasa, Raspadori. Allenatore: Antonio Conte.
Arbitro: Andrea Colombo di Como (assistenti Stefano Alassio di Imperia e Giorgio Peretti di Verona, IV ufficiale Antonio Giua di Olbia, V.A.R. Aleandro Di Paolo di Avezzano, A.V.A.R. Marco Di Bello di Brindisi).
Note: ammoniti Neres (N), Djimsiti (A), Ruggeri (A), Conte (N), Scalvini (A). Hien (A), McTominay (N).