Vivaio: i quadri dell’Attività Agonistica, Pinardi nuovo Responsabile Tecnico
Definiti gli allenatori dalla Primavera all'Under 15
Con il raduno della Primavera, fissato per il prossimo 18 luglio, e con i primi allenamenti al Centro Bortolotti, ripartirà l’attività sul campo anche per il Settore Giovanile nerazzurro. La novità è rappresentata dall’inserimento nell’organigramma di Alex Pinardi in qualità di Responsabile Tecnico dell’Attività Agonistica delle Squadre Giovanili.
Per Pinardi, reduce da un proficuo triennio alla FeralpiSalò con la medesima carica, si tratta di un ritorno a casa, essendo cresciuto da calciatore nel Settore Giovanile nerazzurro e avendo poi giocato con la prima squadra 120 partite (con all’attivo 16 gol) in sei stagioni, fino al 2004.
I quadri tecnici delle varie squadre sono stati definiti nel solco della continuità, come rimarcato nel giorno della sua presentazione dal Responsabile del Settore Giovanile Roberto Samaden.
La Primavera sarà allenata da Giovanni Bosi, l’Under 18 da Stefano Lorenzi e l’Under 17 da Gianpaolo Bellini. Alla guida dell’Under 16 ci sarà Alessio Gambirasio, che sale dall’Under 15, sulla cui panchina siederà invece Roberto Previtali, reduce dalla stagione con la Under 14: i due tecnici potranno così continuare il lavoro iniziato nella scorsa stagione rispettivamente con le annate 2008 e 2009.