Vivaio: il punto sull’Attività di Base
Tante iniziative in campo e fuori
Anche l'Attività di Base si è fermata per la sosta natalizia e si appresta a cominciare la seconda parte della stagione. Come sempre molto ricca e intensa l'attività delle fasce più basse delle formazioni nerazzurre, dall'U13 ai Piccoli Amici, coprendo le fasce d'età che vanno dai 2010 ai 2016.
Non solo i rispettivi campionati, ma anche tornei e amichevoli, con il coinvolgimento delle numerose società affiliate di tutta Italia. Con l'obiettivo di accompagnare nel miglior modo possibile la crescita dei ragazzi, con particolare attenzione non solamente agli aspetti calcistici ma anche comportamentali e umani. Dopo gli anni complicati a causa del Covid, l'attività in questa stagione è ripresa a pieno regime. Sono ricominciate anche le partecipazioni anche a tornei all'estero: i 2010 ad esempio hanno vissuto esperienze importanti in Lituania e in Svizzera.
Ma l'attività non si è limitata solo agli insegnamenti sul campo. Un'attenzione particolare è stata rivolta agli incontri con le famiglie riguardo alla tutela dei minori, con l'intento di fornire tutte le informazioni utili e gli strumenti necessari per riconoscere e contrastare fenomeni pericolosi di questa epoca come ad esempio il cyberbullismo.