Vivaio: il punto sull’Attività Femminile

Vivaio: il punto sull’Attività Femminile

U17 e U15 hanno chiuso il girone d'andata

Anche l'Attività Femminile del Settore Giovanile si è fermata in occasione delle festività natalizie. Le giovani nerazzurre riprenderanno con le prime partite di campionato a fine gennaio.

UNDER 17 La squadra allenata da Michele Frigerio sta disputando il Campionato Giovanissimi Provinciali Under 14 da fuori classifica contro formazioni maschili. Poi in Primavera proseguiranno con la Fase Nazionale femminile che assegnerà il titolo di categoria. Finora le nerazzurre hanno disputato 11 partite di campionato: 6 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte. Al di là dei risultati, che non fanno classifica, sono state partite importanti per la crescita delle ragazze. La ripresa del campionato è fissata per il weekend del 28 gennaio quando inizierà il girone di ritorno con la sfida sul campo della Tritium.

UNDER 15 La squadra allenata da Gennaro De Maria sta disputando il Campionato Esordienti Provinciali 12 anni 9 vs 9 da fuori classifica contro formazioni maschili. Poi anche loro in Primavera proseguiranno con la Fase Nazionale femminile che assegnerà il titolo di categoria. Finora le nerazzurre hanno disputato 10 partite di campionato: 8 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Anche in questo caso, al di là dei risultati che non servono alla classifica, sono state partite importanti nel processo di crescita delle ragazze. La ripresa del campionato è fissata per il weekend del 10 febbraio gennaio quando inizierà il girone di ritorno con la sfida in trasferta contro l'Accademia Gera d'Adda.

U15_Feminile_2023-24_2-min
Vivaio under 17 femminileVivaio under 15 femminile