Xmas Match 2023, consegnate maglie e beneficenza

Xmas Match 2023, consegnate maglie e beneficenza

Nel corso dell'evento organizzato al Gewiss Stadium

Una serata semplice, ma al tempo stesso speciale: il Gewiss Stadium ha ospitato l'evento di consegna delle maglie dell'asta benefica del Christmas Match 2023 che ha permesso di raccogliere 32.750 euro interamente devoluti all'Associazione Amici della Pediatria ETS ODV, importante realtà di volontariato che presta il suo servizio all'ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

I protagonisti della serata sono stati loro, i vincitori dell'asta delle maglie la cui generosità ha permesso di rendere unica anche la 13ª edizione di questa iniziativa.

Dal Direttore Generale Umberto Marino è arrivato il "ringraziamento della Società a tutti voi che, anche quest'anno, avete contribuito a rendere importante questo appuntamento ormai diventato fisso. Grazie di cuore all'Associazione Amici della Pediatria per tutto il prezioso lavoro che quotidianamente svolge accanto a bambini e genitori in ospedale". **

L'allenatore Gian Piero Gasperini, rivolto ai vincitori dell'asta, ha dichiarato: "Voi venite a tifare l'Atalanta, ad applaudirci, ma questa è una vittoria molto piu bella, più grande e più emozionante. Siete voi da applaudire per quello che avete fatto e con voi gli Amici della Pediatria per il lavoro che portano avanti. Noi in situazioni come queste passiamo in secondo piano".

L'intero ricavato della 13ª asta delle maglie del Christmas Match è stato devoluto all'Associazione Amici della Pediatria ETS ODV e permetterà di sostenere un'importante inziativa, come ha spiegato la Presidente di ADP Milena Lazzaroni: "Il progetto Ben_Essere nasce dalla consapolezza che servono figure professionali che si occupino dei bisogni riabilitativi e pedagogici di ogni bambino ricoverato all’ospedale Papa Giovanni XXIII. L'inserimento di figure preposte a occuparsi di pedagogia, psicomotricità, neuro-psicomotricità, logopedia e fisioterapia regalerà benefici sul bambino e sulla sua famiglia e permetterà una migliore ripresa, accompagnata da personale completamente dedicato ai bisogni che emergeranno in equipe sanitaria caso per caso. Bergamo e l’Atalanta rispondono sempre con entusiasmo, generosità e fiducia alla partita della solidarietà. Siamo onorati ed emozionati di realizzare un sogno che possa scrivere un altro pezzo di storia per generare benessere ai bambini ricoverati. Di cuore grazie a tutti."

Il Direttore Commerciale e Marketing Romano Zanforlin: "L'asta delle maglie del Christmas Match è un'iniziativa nata nel 2010 e fortemente voluta dal nostro Presidente Antonio Percassi. Un evento che nel corso degli anni ha ulterioremente rafforzato il legame fra l'Atalanta ed i suoi tifosi, uniti anche nella beneficenza".

Alla serata è intervenuta anche Federica Bruletti, Segretaria Generale della Fondazione della Comunità Bergamasca Onlus dove la Società ha aperto il Fondo Atalanta destinato ad iniziative di beneficenza.

L'asta delle maglie è stata realizzata in collaborazione con la trasmissione "TuttoAtalanta" in onda su Bergamo Tv: i ringraziamenti vanno al suo conduttore Matteo De Sanctis, al team che lavora alla realizzazione del programma e all'emittente televisiva.

Un grazie sincero e di vero cuore è rivolto a tutti coloro che hanno partecipato all’asta, sia a chi si è aggiudicato una maglia, sia a chi, pur non essendoci riuscito, ha contribuito con la sua offerta al successo di questa iniziativa.

Xmas Match, consegnate maglie e beneficenza

Christmas Match